DI LELLA ESCLUSIVA / ROMA – Abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA per Juvelive.it Andrea Di Lella. Il noto opinionista di calcio ha detto la sua sulla Juventus, sulla Champions e su Antonio Conte….
La Juventus ha già vinto lo Scudetto?
Parlando di Champions, questa Juve dove puo’ arrivare?
Antonio Conte e la sua esultanza. Passione da tifoso, o caduta di stile (Juve)?
“Lo stile Juve secondo me si è modificato con il tempo, cambiano tante cose e quindi anche quello si è trasformato. Conte secondo me ha sbagliato solo a rivolgersi oltre che ai propri tifosi anche ad una parte di tribuna. Se non si fosse rivolto alla tribuna non c’era nulla da dire. E’ naturale che i padroni di casa l’hanno letta come una mancanza di rispetto. Detto questo , dico una cosa non per pareggiare il conto, anche la Juventus dovrebbe ritenersi offesa per come è stata accolta la allo stadio e come è stato trattato Conte durante la partita. Per questo credo che Conte abbia reagito quasi per liberazione verso tutto quello che è successo prima. Certo se parliamo di stile Juve anni 80 qualcosa sarebbe da rivedere, chiaro che all’Avvocato non sarebbe piaciuto, è anche vero pero’ che la Juve negli anni ’80 non è stata mai accolta cosi in giro per l’Italia, vedi ultimamente Bologna e Napoli. Per questo sono convinto che lo stile Juve si è dovuto modificare nel tempo….”
Nella trasmissione “La Juve è sempre la Juve” il direttore Matteo Fantozzi come rappresenta il tifoso-giornalista bianconero?
“Lui come tutti i componenti della trasmissione ha le proprie idee, e le esprime in maniera civile e pacata. C’e’ da dire che in un programma dove si parla di Juve è normale che ci sia un’opinione di parte come la sua. Pero’ ripeto durante la trasmissione si puo’ serenamente parlare e dire la propria opinione senza avere nessun tipo di divieto,. Matteo come Emilio sono molto tifosi, ma anche molto preparati e attenti a esprimere in maniera intelligente e civile il loro pensiero. ”
Remigare Giovanni