ITALIA JUVENTUS NAZIONALI – Il gol più veloce della storia della Nazionale italiana ora è bianconero: è quello messo a segno da Emanuele Giaccherini, dopo appena 19 secondi di gioco nell’amichevole contro Haiti. Una rete che abbatte il precedente primato di Salvatore Bagni, che aveva segnato il 4 febbraio 1984, un secondo più tardi, il primo gol di un’amichevole contro il Messico, terminata poi 5-0.
Il risultato della gara di martedì sera è meno positivo, visto che si è conclusa con un 2-2, ma la firma bianconera è comunque importante, visto che anche il secondo gol azzurro è di uno juventino: Claudio Marchisio, che al 72’ aveva portato l’Italia sul momentaneo 2-0.
Ben altra importanza aveva la sfida che opponeva il Cile di Isla e Vidal alla Bolivia, trattandosi di un match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2014. I due bianconeri hanno più di un motivo per festeggiare: intanto il successo per 3-1, che porta la loro Nazionale a 21 punti in classifica. Vidal inoltre ha firmato il suo secondo gol in due partite, visto che era andato già a segno contro il Paraguay venerdì scorso. Isla poi può godersi appieno il suo 25° compleanno, che cade oggi.
Importante successo anche per l’Uruguay di Martin Caceres, che con una rete di Cavani ha battuto fuori casa il Venezuela, raggiungendolo a 16 punti in classifica.
L’Italia Under 21 infatti, priva di Luca Marrone, ha pareggiato 1-1 contro i pari età della Norvegia, vincendo il girone agli Europei di categoria e ora attendono di conoscere quale tra Spagna e Olanda sarà il prossimo avversario in semifinale.
Fonte: Juventus.com
Marco Orrù
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…