TROFEO TIM JUVENTUS – Siamo al 23 di luglio, piena estate, d’accordo e magari si preferisce uscire di casa a prendere un pò di aria, piuttosto che subire il caldo delle quattro mura. Ma stasera gioca la Juventus, lo fa contro il Milan e il Sassuolo, nel consueto Trofeo Tim. E’ calcio d’estate, sì, ma la voglia di Juve è tanta. Manca circa un mese all’inizio del campionato e quest’oggi ci godiamo un antipasto gustoso. Se non vi abbiamo ancora convinto, ecco 4 buoni motivi per seguire il match stasera:
L’INTESA LLORENTE-TEVEZ: Dopo la sgambata contro i dilettanti valdaostani, subito un test duro per la nuova coppia d’attacco bianconera. I due se la vedranno contro la difesa del Milan e tutti i tifosi bianconeri potranno ammirare a che punto è la loro intesa.
OGBONNA ‘GUIDA’ DELLA DIFESA: Con la difesa titolare ancora in vacanza, scopriamo le capacità anche di leader di Angelo Ogbonna, arrivato in bianconero neanche due settimane fa. Oggi guiderà il trio difensivo insieme a Peluso e Lichtsteiner, una difesa inedita.
MAURICIO ISLA, IL RIPESCATO: Il cileno giocherà titolare nella gara più importante, quella col Milan. La settimana scorsa sembrava a un passo dall’Inter, ma alla fine è rimasto agli ordini di Conte. Il quale non l’ha mai lasciato ai margini, anzi l’ha considerato come un nuovo acquisto, spendendo parole d’elogio per lui. E oggi per Isla può essere una serata importante.
VIDAL E ASAMOAH: I due verranno schierati oggi in posizioni ‘inedite’. Il primo, contro il Milan, agirà alla Pirlo , da regista di centrocampo, mentre il secondo tornerà al suo vecchio ruolo di interno, quello che svolgeva nell’Udinese. Opzioni in più per Conte.
Marco Orrù
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…