JUVENTUS EVERTON TOP E FLOP – Non è ancora la Juve che vuole Conte, ma d’altronde più di metà dei titolari sedevano in panchina. Contro l’Everton si è vista una Juve che ancora deve lavorare al massimo per raggiungere la forma campionato. Tracciamo un piccolo bilancio con i top e i flop della gara:
TOP:
VIDAL: Lui è sempre in forma, anche il 1 agosto. Non sbaglia un colpo, gioca già con tanta intensità, ed è il più in forma senza dubbio di tutto il gruppo.
ISLA: Non fa cose clamorose, però conferma di esserci. Offre un gran pallone a Llorente, ma lo spagnolo spreca. Sembra sulla via del ritrovarsi, Conte ci crede.
ASAMOAH: Schierato da interno nel primo tempo e da esterno nel secondo. Prova con i suoi strappi a ribaltare l’azione e trova un gran bel gol per il pareggio.
VUCINIC: Quando entra lui la Juve trova più fludità davanti, Tevez rinsavisce e grazie a una sua azione arriva il gol di ‘Asa’. Che sia lui l’ideale spalla di Carlitos?
FLOP
PELUSO: Niente da fare, da terzo marcatore soffre tantissimo. Dalla sua parte arriva il gol di Mirallas, è sempre in affanno e per finire sbaglia il rigore decisivo nella serie finale. Disastroso.
TEVEZ: Lo inseriamo nei flop perchè può dare molto di più, anche se queste sono le partite che gli servono per affinare l’intesa con i compagni. Quella con Llorente stenta a decollare.
LLORENTE: Dopo la mezzora contro il Milan lo ritroviamo qui da titolare. Sbaglia un gol facile facile su assist di Isla cercando un passaggio improbabile in mezzo e in generale tiene poco palla. Stesso discorso per Tevez, l’intesa con i compagni arriverà.
Marco Orrù
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…