JUVENTUS STADIUM – Il nome dello Juventus Stadium non è ancora stato scelto dal club bianconero, dopo ormai due anni di vita. Non che la tifoseria bianconera frema per sapere quale sponsor o quale marchio darà il nome allo stadio bianconero, ma tant’è. Il Corriere della Sera ha spiegato come mai non è stato scelto ancora nessuno sponsor che darebbe il nome anche all’impianto torinese. La Juve ha scelto di non prendere in considerazione nessun marchio automobilistico che non sia la Fiat, e nemmeno altri sponsor tecnici che non siano quelli della Juve. Inoltre, nemmeno i concorrenti dei principali marchi che sostengono la società bianconera sono tenuti in considerazione. Infine, come dice Walter Crippa, amministratore delegato di Sportfive Italia, società che ha pagato 75 milioni di euro i diritti del cosiddetto “naming” alla Juventus per i prossimi dodici anni, Torino è una realtà periferica: ”A Milano sarebbe stato più facile trovare un nome allo stadio”. Insomma, la questione rimane in stand by.
Marco Orrù