SERIE A JUVENTUS-TORINO / TORINO – Si gioca oggi alle 12.30 Juventus-Torino, sfida diventata molto importante per i bianconeri soprattutto dopo la vittoria della Roma di ieri sera a Bologna. Nelle ultime quattro i bianconeri hanno collezionato 2 vittorie e 2 pari, mentre i granata vengono da 2 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta. L’ultimo Juventus-Torino risale al primo dicembre del 2012, quando la squadra di Conte si impose su quella di Ventura per 3-0, ma era un altro Torino.
I granata non vincono un derby dal lontano 9 aprile 1995, quando il Toro si impose per 2-1 allo Stadio Delle Alpi con una doppietta di Ruggiero Rizzitelli. Negli ultimi anni però è stato tutto molto duro per la squadra di Ventura, che l’ultimo gol in un derby l’ha segnato nel 2002, nel famoso derby pareggiato all’ultimo da uno scatenato Maresca in versione toro con le corna.
La squadra granata sta giocando una grandissima stagione, infatti è la settimana in classifica. Questi hanno collezionato 39 gol fatti e 31 subiti a dispetto dei 59 contro 19 della Juve. Il supercannoniere della storia dei derby della mole è Giampiero Boniperti con 14 reti, appena dietro di lui Guglielmo Gabetto che ha giocato in entrambe le fazioni.
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…