EUROPA LEAGUE LIONE JUVENTUS – Dall’urna di Nyon, Ciro Ferrara, ambasciatore della finale di Europa League a Torino, ha pescato il Lione per la Juventus, nella doppia sfida dei quarti di finale.
Conosciamo meglio la squadra francese, allenata da Remi Garde. Fino a qualche anno fa questa squadra era considerata una delle più forti in Europa, un club che raggiungeva tranquillamente gli ottavi o i quarti di finale di Champions League quasi ogni anno. Poi la crisi economica ha colpito anche loro e negli ultimi anni tutti i migliori sono stati venduti, si è fatta molta cassa, e si è ripartiti dai giovani, rimanendo comunque a buoni livelli. Il merito dei biancoblu è quello di sfornare ogni anno 2-3 giovani interessanti dalle giovanili per poi venderli a peso d’oro gli anni successivi.
Gli elementi migliori sono l’attaccante Gomis, un veterano, in scadenza di contratto, accostato anche ai bianconeri, il centrocampista offensivo Grenier e quello difensivo Gonalons, molto vicino al Napoli nelle ultime sessioni di mercato, oltre a Lacazette, punta rapida, veloce e tecnica.
La formazione tipo è un 4-3-1-2 con Lopes in porta, Miguel Lopes e Dabo terzini, Umtiti e Bisevac, ex Psg, in mezzo alla difesa, trio di centrocampo a rombo con Gonalons davanti alla difesa, Fofana o Ferri insieme all’ex Milan Gourcuff in mezzo, Grenier trequartista con Gomis e Lacazette, talento purissimo, in attacco. Una squadra comunque da prendere con le molle che in Ligue 1 si trova attualmente al quinto posto, a ben 28 punti dalla capolista Psg, in piena lotta per un posto in Europa League. Detto questo, la Juventus è favoritissima e se gioca da Juve non ci saranno grossi problemi.
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…