CALCIOMERCATO RAIOLA POGBA JUVENTUS – Per parlare del futuro di Paul Pogba, legato anche al rinnovo di contratto con la Juventus, è intervenuto sulle colonne di Tuttosport il suo procuratore Mino Raiola, gettando un pò di mistero legato a incertezza.
Ecco le sue parole: ”La mia unica priorità è sempre la medesima: curare gli interessi dei giocatori che assisto. Di qui al Mondiale non succederà nulla. Ogni cosa, che si parli di rinnovo o di possibile trasferimento, sarà valutata attentamente soltanto dopo il Brasile. Ero a Torino mercoledì? Sì, ma ho incontrato solo il Parma, non la Juventus. La situazione di Pogba è ferma. In questo momento il ragazzo pensa solo a giocare. E a concentrarsi sulla lotta scudetto, sulla conquista dell’Europa League. Tiene tantissimo a vincere di nuovo il tricolore. Ma anche ad alzare la Coppa allo Stadium, a metà maggio. L’Europa League è una manifestazione dai più snobbata in Italia, ma per errore. Pogba sprizza motivazioni. Vuole vincere tutto con la Juve, di qui alla fine della stagione. E poi si tufferà sul Mondiale con la sua Francia: un traguardo straordinario, per un ragazzo fenomenale che un anno fa vinse proprio un campionato Mondiale, l’Under 20. Non sta bollendo nulla nella pentola. Fino al Brasile non si muoverà una foglia. Noi abbiamo deciso di rinviare ogni tipo di trattativa a dopo. Pogba vuole disputare anche un gran Mondiale, per questo è opportuno che pensi soltanto al campo, nei prossimi tre mesi e mezzo”.
Ancora Raiola: ”Per adesso non vuole andare via, ma se poi un giorno arrivasse un’offerta pazzesca per lui e per la Juve, beh, tutti insieme la valuteremmo. Per dire: un’offerta pazzesca del Real, piuttosto che di un altro top club europeo. Valuteremo tutto dopo il Mondiale, a tempo debito: eventuali offerte da altri squadroni, così come le proposte di rinnovo contrattuale della Juventus. Tanto è vero che non sto trattando con nessuno, a Torino come altrove. È tutto rinviato, la stessa società bianconera lo sa. Ripeto: non ci sono problemi di nessun tipo”.
Marco Orrù