EUROPA LEAGUE STATISTICHE BENFICA JUVENTUS – Tramite il sito ufficiale della Juventus vediamo quali sono state le statistiche del match fra i bianconeri e il Benfica di ieri sera. I numeri confermano il dominio bianconero, che però non ha portato a nessuna rete.
Nonostante i bianconeri abbiano mantenuto la loro imbattibilità in casa, che dura ormai da 28 gare ufficiali (23 successi, cinque pareggi), per la prima volta da 25 partite non sono riusciti a segnare allo Stadium. Serviva un gol per qualificarsi, e il gol non è arrivato: alla finale di Europa League accede il Benfica, nonostante i numeri del match indichino una profonda disparità in quanto a mole di occasioni create e distribuzione di gioco.
Gli uomini di Conte hanno tirato ben 19 volte durante tutta la gara, indirizzando sette conclusioni nello specchio di Oblak. I lusitani invece hanno effettuato solo un tiro nello specchio, a fronte di quattro totali.
Il possesso palla della Juve è stato del 63%, il più alto per i bianconeri in questa stagione nelle coppe europee: i bianconeri hanno vinto il 60% di duelli in campo, battuto più tiri d’angolo (9 contro 2 per il Benfica), effettuato un totale di passaggi nettamente superiore rispetto ai campioni di Portogallo (554 contro 320) e quasi il triplo dei cross (29 contro 10), ma tutto questo non è bastato ad avere la meglio sugli ospiti.
Individualmente, Pirlo è stato l’uomo più pericoloso della Juve, con i suoi due tiri nello specchio e uno fuori; dai suoi piedi sono passati 73 passaggi, 11 lanci positivi, quattro cross e quattro occasioni. Arturo Vidal invece ha vinto il maggior numero di contrasti (3) ed effettuato, come il compagno di reparto, quattro cross verso il centro dell’area. Chiellini invece è stato il bianconero che ha recuperato più palloni nel corso dell’incontro (ben 12).
La Juventus ha inoltre mantenuto molto alta la linea difensiva (31.5m) e alto il baricentro (54.3m), a fronte di quello, bassissimo, dei lusitani (44.6m), più interessati – come ieri ha detto Bonucci – a difendere il risultato maturato all’Estadio Da Luz.
Clattenburg, infine, ha estratto tre cartellini rossi (uno all’indirizzo di Mirko Vucinic): record negativo in una partita di Europa League in questa stagione.
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…