NEWS AMBROSINI – All’interno dell’edizione odierna del Tuttosport si può trovare una bella intervista fatta a Massimo Ambrosini. L’ex Milan conosce bene il mondo della Champions e ha analizzato cosi il momento della Juventus e ha detto la sua sul prossimo sorteggio.
Il passaggio del turno da seconda classificata, quanto può pesare?
“Incide, perchè in termini percentuali è uno svantaggio al sorteggio. Ma non vuole assolutamente dire essere spacciati. In Champions conta la fortuna e la condizione in cui si arriva alle partite decisive. Quello che vale adesso, magari a febbraio sarà ribaltato da infortuni e mercato”.
Un esempio può essere il Borussia Dortmund?
“Ho visto i tedeschi in grossa difficoltà e forse non sono più quelli di un tempo, ma in qualche mese può davvero cambiare tutto”.
Secondo Ambrosini quale può essere l’avversario più morbido per i bianconeri nel sorteggio.
“Monaco e Porto, sulla carta. I portoghesi hanno meno blasone di altri, anche se giocare in casa loro non è semplice. A parte due o tre squadroni, i bianconeri sono al livello delle altre. Il fatto di non poter incrociare l’Atletico Madrid agli ottavi non è un dettaglio, la squadra di Simeone fa giocar male gli avversari e la Juve, per caratteristiche, soffre soprattutto le squadre che si chiudono dietro”.
Ci sono altri aspetti positivi?
“C’è ed è psicologico. La Juve ha acquistato esperienza internazionale come squadra e nei singoli. Essersi qualificati agli ottavi è stato come togliersi un peso. E affrontare gli ottavi da seconda può togliere ai giocatori quella pressione che, in passato, si è spesso rivelata un freno. Servirà un po’ di fortuna ai sorteggi, però la Juve se la può giocare contro chiunque”
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…