POST PARTITA CAGLIARI – JUVENTUS/ CAGLIARI – Ecco le pagelle del match:
Buffon 7 – Un solo intervento, ma decisivo e di pregevole fattura, quello sul colpo di testa di Ekdal nel corso del primo tempo. Nulla può sul gol sardo.
Lichtsteiner 6,5 – Si presenta spesso sul fondo, ma non riesce a crossare palloni interessanti per Llorente e Tevez. Le sue incursioni, fanno di lui uno dei laterali destri più forti in circolazione.
Ogbonna 7 – Maestoso, elegante e preciso nelle chiusure. Segna la sua partita con una discesa palla al piede degna del miglior Beckenbauer.
Chiellini 7 – Fisicamente mostruoso, sovrasta Ibarbo e non sbaglia alcuna chiusura difensiva.
Evra 6 – Gioca in maniera diligente, mette qualche pallone interessante in area dimostrando di essere, finalmente, entrato nei meccanismi bianc0neri.
Pirlo 7 – Giocate straordinarie per il 21 bianconero. Pennella assist e cambi di campo di pregevole fattura. Un piacere vederlo giocare.
Marchisio 7 – Il principino sta bene e si vede. Corre per due, imposta il gioco quando Pirlo arretra e crea pericoli con i suoi inserimenti senza palla.
Vidal 7 – Sta tornando il guerriero, bella partita del cileno che lascia il segno nel match con un gol meraviglioso. Corre e combatte come ai vecchi tempi, la Juve lo aspettava e lui sta tornando.
Pereyra 6,5 – Altro passo in avanti per l’argentino, che interpreta a meraviglia il modulo di Allegri che lo vuole tra le linee. Si dimostra uno dei più tecnici e dinamici tra i bianconeri uscendo tra gli applausi.
(79’Padoin s.v.)
Tevez 7 – Carlitos c’è. Una bella prestazione, un gol importantissimo per luio e per tutta la Juventus. La sua presenza in campo si sente e quando sta bene sono dolori per tutti.
Llorente 7 – Un gol da grande attaccante, fisico straordinario e intelligenza tattica fuori dal comune per bomber come lui. Dimostra di essere il partner più adatto a Tevez e l’argentino ringrazia.
(72′ Morata 6) – Va vicino al gol, ma manca il bersaglio per pochissimo.
Allegri 7 – Il tecnico della Juve vuole vincere e farlo subito, ma deve fare i conti con i diffidati pertanto cerca di rischiare poco. La squadra risponde sbloccando la gara nei primi minuti, mettendo la gara in discesa.
Cagliari (4-3-3): Cragno 5; Benedetti 5 (46′ Donsah 6), Ceppitelli 5, Rossettini 6, Capuano 5,5, Balzano 6, Conti 6, Ekdal 6,5, Avelar 6; Ibarbo 5 (73′ Caio Rangel 6), Cossu 5,5. All.: Zeman 5