UDINESE JUVENTUS EX – La Juventus in passato, anche recentemente, ha fatto spesso affari con l’Udinese e dunque nella rosa bianconera piemontese ci sono 4 ex. Ce ne sarebbe un quinto, Isla, ma quest’anno gioca in prestito al Qpr. Nessun ex Juventus nella rosa friulana.
Il primo, il più recente, è certamente Roberto Pereyra, giunto alla Juve la scorsa estate dall’Udinese, dove aveva giocato dal 2011. 104 le presenze totali e 8 i gol in Friuli per l’argentino. Il secondo è Marco Motta, che pero’ è fuori rosa e non ci sarà domani. Due anni e mezzo per lui in bianconero, inframezzati da un prestito al Torino. Il terzo è Simone Pepe, finalmente ristabilitosi dall’infortunio. Un periodo in Friuli di 4 anni per lui, dal 2006 al 2010, anche se nel mezzo c’è stata pure una stagione al Cagliari. L’ultimo è Kwadwo Asamoah che pero’, come sappiamo, è infortunato da tempo e starà fuori anche per qualche settimana. Quattro stagioni per lui all’Udinese, dal 2008 al 2012 e grandi soddisfazioni. Ricapitolando, solo Pereyra sarà in campo dall’inizio, con buone probabilità che possa entrare anche Pepe, mentre nè Motta, nè Asamoah ci saranno.
Infine, una curiosità. Simone Padoin non è un ex, non ha mai giocato nell’Udinese, ma è nato in Provincia di Udine e ha iniziato la sua carriera da ragazzino in una squadra della città.
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…