Post+Partita%2C+Roma-Juventus+1-1%2C+le+pagelle+del+match
juveliveit
/2015/03/02/post-partita-roma-juventus-1-1-le-pagelle-del-match/amp/

Post Partita, Roma-Juventus 1-1, le pagelle del match

Pubblicato da
Giovanni Remigare
Carlitos Tevez – Getty Images

 

POST PARTITA ROMA JUVENTUS  PAGELLE – ROMA– Ecco le pagelle:

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Salva su Manolas dopo aver passato tutta la serata a fare da spetttatore non pagante. Sul gol dei giallorossi potrebbe fare qualcosa in più, ma era difficile.

Lichtsteiner 6,5 – Lo svizzero spinge con continuità e dimostra di essere un vero specialista del 3-5-2. Buona la gara del laterale bianconero che va spesso sul fondo creando parecchie noie alla difesa romanista. Bello il duello con Holebas.

(90′ Padoin s.v.)

Caceres 6,5 – Tallona Totti annullandolo del tutto. Sempre preciso e cattivo agonisticamente, dimostra di essere tra i migliori difensori in circolazione, sottovalutato.

Bonucci 7 – Non sbaglia nulla, Totti e compagni sbattono spesso contro il muro bianconero gestito con grande classe e puntualità dal numero 19 di Allegri. Non rischia nulla e quando si trova in difficoltà appoggia fuori, dimostrando umiltà e saggezza.

Chiellini 6,5 – Gioca bene per tutta la gara, accorcia a centrocampo tenendo lontano dalla propria metà campo gli avanti giallorossi, ma nel finale commette il fallo (evitabile) che costa il pari. Ancora una volta quando cala la lucidità il rendimento ne risente.

Evra 6 – Sufficiente la gara del francese che non fa nulla di straordinario, ma dimostra di saper leggere la partita come pochi. In difesa ottime diagonali, e anche qualche buona spinta offensiva.

Vidal 6,5 – Una delle migliori gare del cileno, corre e si batte come un leone. L’assenza di Pogba gli impone di mettere in campo la sua forza fisica e la sua determinazione. Si procura la punizione che vale il provvisorio vantaggio della Juventus.

Marchisio 6,5 – Solito principino, generoso come pochi. Prende il possesso del centrocampo in assenza di Pirlo dando dinamismo alla manovra bianconera. Sul gol della Roma poteva fare qualcosa in più…

Pereyra 6,5 – Buona partita per l’argentino che regala freschezza e brio alle azioni d’attacco della Juventus. Spesso crea superiorità numerica con la sua velocità e i suoi dribbling nello stretto.

Tevez 7 – Cosa non sa fare questo ragazzo? Calcia una punizione straordinaria portando in vantaggio la Juve, corre come sempre, trascinando con se i compagni.

Morata 5,5 – Forse il peggiore dei suoi, non riesce ad entrare in partita, partecipa poco alla manovra e non si crea occasioni da gol importanti. Allegri dopo l’ennesimo richiamo lo sostituisce con Coman.

(81’Coman s.v.)

Allegri 6,5 – Forse doveva effettuare qualche cambio per far rifiatare qualcuno dei suoi.

Roma (4-2-3-1): De Sanctis 6; Torosidis 5, Manolas 6,5, Yanga-Mbiwa 5,5, Holebas 6; Keita 6,5, De Rossi 5 (73′ Nainggolan 6); Gervinho 5,5, Pjanic 5, Ljajic 5 (65′ Florenzi 6,5); Totti 5 (71′ Iturbe 6,5). A disp.: Skorupski, Astori, Spolli, Cole, Paredes, Ucan, Verde. All.: Garcia

Giovanni Remigare

 

 

Pubblicato da
Giovanni Remigare

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha giĂ  avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilitĂ  è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago