Post Partita, Palermo-Juventus 0-1, le pagelle del match

Alvaro Morata (getty images)
Alvaro Morata (getty images)

POST PARTITA PALERMO JUVENTUS PAGELLE – PALERMO – E’ terminata la gara tra Palermo e Juventus, ecco le pagelle del match:

Buffon s.v. – Nulla da segnalare per il portierone della Juve. Spettatore al Barbera

Lichtsteiner 6,5 – Primo tempo migliore del secondo tempo, tanta corsa e tanta generosità per lo svizzero che ormai fa l’ala a tutti gli effetti. Nella ripresa cala sbagliando qualche intervento, rimediando anche un cartellino giallo.

Barzagli 6,5 – Bentornato Andrea. Ottimo impatto nella gara, solo in un’occasione viene saltato in velocità da Dybala, quando però gioca d’anticipo è straordinario.

Chiellini 6,5 – Lotta come sempre su tutti i palloni, vince praticamente ogni palla alta. La presenza di Barzagli sembra dargli maggiore sicurezza.

Bonucci 7 – Insieme a tutto il reparto difensivo mette in scena un’altra prestazione maiuscola, dimostrando ancora una volta di essere tra i più forti difensori in circolazione. L’intesa con Chiellini e Barzagli è impressionante.

De Ceglie 6 – Bella partita del laterale bianconero al suo rientro dopo l’esperienza al Parma. Dimostra di saper fare la fascia come pochi, tanta corsa e anche una discreta qualità. Allegri, con lui, ha una buona alternativa sulla sinistra.

Marchisio 6,5 – Mette ordine in un centrocampo fatto da grandi lottatori. Ci riesce bene e lo fa con giocate semplici, ma efficaci. Corre tanto e lotta contro tutti. Vince la sfida nella sfida a centrocampo con Maresca.

Pereyra 6,5 –  Quando parte in velocità è imprendibile. Salta l’uomo come pochi e crea spesso superiorità numerica. Cresce di partita in partita l’argentino che dimostra di valere la maglia da titolare.

Sturaro 6 – Buona la prima per il centrocampista ex Genoa. In difficoltà nei primi minuti di gioco, una volta trovata la confidenza con la sua nuova squadra dimostra il proprio valore con giocate di personalità e tanta corsa a centrocampo. Sfortunato è costretto ad uscire a fine primo tempo per un infortunio

(46′ Vidal 6)- Entra nella ripresa, ma sembra gestire le forze in vista di Dortmund. Affonda meno del solito, ma si rende pericoloso con gli inserimenti senza palla.

Tevez 6– Solita partita di sostanza per il numero 10 della Juve che lotta su ogni pallone suonando la carica più volte. Spesso costretto a retrocedere a centrocampo per poter giocare palla, diventa imprendibile quando decide di accellerare. Cala nella ripresa.

Llorente 5 – Partita difficile per lo spagnolo che non riesce a dialogare come vorrebbe con i compagni. I difensori centrali del Palermo lo ingabbiano mettendolo spesso in inferiorità numerica.

(60′ Morata 7) Entra, tocca due palloni e segna un gol strepitoso. Fa impazzire la retroguardia rosanero in più occasione sfiorando anche il raddoppio in almeno due occasioni. E’ davvero l’attaccante del momento per Allegri che verosimilmente lo schiererà titolare nella sfida di Champions di mercoledì a Dortmund.

Allegri 7 –  Questa vittoria è più che mai la sua. E’ stato capace di tenere alta la concentrazione per la trasferta di Palermo in vista della gara decisiva di Dortmund. Adesso è a +14 sulla Roma……

PALERMO: Sorrentino 6; Vitiello 5,5 , Terzi 6, Andelkovic 6; Rispoli 6,5, Rigoni 6, Maresca 6 (63′ Jajalo 6), Barreto 5,5 (75′ Belotti sv), Daprelà 5,5 (82′ Emerson sv); Vazquez 5, Dybala 5 All. Iachini 6

Giovanni Remigare

Gestione cookie