JUVENTUS FIORENTINA PRIMAVERA – Nella 20esima giornata del campionato Primavera la Juventus sfida la capolista Fiorentina in una partita ricca di gol e emozioni. I viola sono passati in vantaggio al 28′ del primo tempo grazie al gol di Minelli assistito da Bangu. La squadra toscana ha poi protestato per un fallo di Tello sullo stesso Minelli poco prima del gol del vantaggio, ma l’arbitro non ha concesso il rigore. I viola rimangono successivamente in dieci al 32′ per l’espulsione del difensore Bagadur, mentre quando manca una manciata di secondi alla fine del primo tempo è arrivato il pari bianconero con Clemenza che batte il portiere avversario con un bel sinistro.
Nella ripresa al 20′ la Juve va in vantaggio con un gran gol di Macek che col destro fa partire un bel tiro a giro che si insacca alle spalle dell’estremo difensore viola, ma 4 minuti dopo è Bangu a pareggiare i conti su rigore. Al 30′ è ancora Macek a sfiorare il gol del 3-2 con un colpo di testa che esce di poco a lato, ma al 38′ Bandinelli riporta ancora una volta in avanti la Fiorentina con un bel tocco al volo col destro, lasciato solo dalla difesa bianconera. Non è finita perchè tre minuti dopo Blanco si divora il gol del pari solo davanti al portiere concludendo alto. Al 45′ Tello mette dentro ma con la mano e l’arbitro annulla la rete e ammonisce il colombiano. Dopo 5 minuti di recupero finisce quindi 3-2 per la Fiorentina che allunga al primo posto, con la Juve che resta al quarto posto vedendo pero’ scappare via lo Spezia che ha battuto il Carpi 3-1.
Ecco il tabellino del match:
JUVENTUS-FIORENTINA 2-3
RETI: pt 29′ Minelli (F), 46′ Clemenza (J); st 20′ Maciek (J), 24′ rig. Bangu (F), 38′ Bandinelli (F).
JUVENTUS: Audero, Roussos, Blanco Moreno, Romagna (27′ st Parodi), Zappa (42′ st Buenacasa), Tello, Vitale, Udoh, Clemenza, Cassata (11′ st Maciek), Favilli. All. Grosso.
FIORENTINA: Bardini, Papini, Bagadur, Mancini, Zanon, Diakhatè, Petriccione (42′ st Berardi), Bangu, Peralta (34′ st Bandinelli), Di Curzio (39′ pt Gigli), Minelli. All. Guidi.
NOTE: espulso Bagadur (F) 32′ pt.
Marco Orrù
Un grande ex al posto di Thiago Motta. Un inizio esaltante ed un prosieguo di…
Accordo triennale, adesso è UFFICIALE. Tutti i dettagli della situazione e dell'operazione ormai chiusa, ecco…
Arriva una dichiarazione davvero sorprendente, riguardo il tecnico bianconero Thiago Motta e la sua poca…
De Paul, un nome noto alla società bianconera che, adesso, potrebbe diventare una solida realtà.…
Arriva subito a Torino per 12 milioni di euro.La Juventus chiude il nuovo attaccante. Ecco…
La Juventus riflette in vista della sessione invernale del mercato. Un obiettivo è stato bocciato:…