Dal Campo, Klopp alle prese con due problemi

Borussia Dortmund (getty images)
Borussia Dortmund (getty images)

BORUSSIA DORTMUND KLOPP – Nella formazione iniziale del Borussia Dortmund di questa sera, almeno in quella probabile, saltano agli occhi due problemi. Detto che il ‘titolarissimo’ Sahin alla fine non dovrebbe farcela a recuperare, con Bender che comunque assicura un buon rendimento, l’allenatore dei tedeschi ha il problema del terzino destro. Sono infatti fuori Piszczek e Durm, che si alternano da quella parte. Un po’ come se ad Allegri venissero a mancare Lichtsteiner e Caceres che sono quelli deputati a giocare a destra.

In quella posizione giocherà l’adattato Kirch. Si tratta di un giocatore arrivato a toccare gli alti livelli della sua carriera soltanto ultimamente, con i 30 anni che sono passati ormai da qualche anno. Non certo una stella della squadra, per giunta di ruolo centrocampista centrale. Un giocatore che comunque si adatta a fare un po’ tutto, un po come il nostro Padoin. Ma certamente non offre lo stesso rendimento dei due giocatori di ruolo.

L’altro problema è il portiere. Stavolta nessun infortunio, Weidenfeller ci sarà, ma certamente non è una sicurezza per la squadra. Il portiere tedesco ci ha abituato in carriera a prestazioni di alto livello, ad altre meno buone e spesso, anche ultimamente, è in serata no. Ogni tanto Klopp gli preferisce il secondo Langerak, ma non è che le cose cambino in meglio. Si spera dunque che anche stasera l’estremo difensore dei gialloneri non sia nella sua giornata migliore.

Marco Orrù

Gestione cookie