BORUSSIA DORTMUND KLOPP – Nella formazione iniziale del Borussia Dortmund di questa sera, almeno in quella probabile, saltano agli occhi due problemi. Detto che il ‘titolarissimo’ Sahin alla fine non dovrebbe farcela a recuperare, con Bender che comunque assicura un buon rendimento, l’allenatore dei tedeschi ha il problema del terzino destro. Sono infatti fuori Piszczek e Durm, che si alternano da quella parte. Un po’ come se ad Allegri venissero a mancare Lichtsteiner e Caceres che sono quelli deputati a giocare a destra.
In quella posizione giocherà l’adattato Kirch. Si tratta di un giocatore arrivato a toccare gli alti livelli della sua carriera soltanto ultimamente, con i 30 anni che sono passati ormai da qualche anno. Non certo una stella della squadra, per giunta di ruolo centrocampista centrale. Un giocatore che comunque si adatta a fare un po’ tutto, un po come il nostro Padoin. Ma certamente non offre lo stesso rendimento dei due giocatori di ruolo.
L’altro problema è il portiere. Stavolta nessun infortunio, Weidenfeller ci sarà, ma certamente non è una sicurezza per la squadra. Il portiere tedesco ci ha abituato in carriera a prestazioni di alto livello, ad altre meno buone e spesso, anche ultimamente, è in serata no. Ogni tanto Klopp gli preferisce il secondo Langerak, ma non è che le cose cambino in meglio. Si spera dunque che anche stasera l’estremo difensore dei gialloneri non sia nella sua giornata migliore.
Marco Orrù
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…