POST PARTITA BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS PAGELLE – DORTMUND – Ecco le pagelle:
JUVENTUS
Buffon 6,5 – Nessuna parata salva-partita, ma tanta attenzione e sicurezza. Nelle palle alte domina e nega qualsiasi potenziale occasione ai tedeschi.
Lichtsteiner 6,5 – Il trenino svizzero non sbaglia nulla, corre sulla fascia come sempre e lo fa con la giusta cattiveria. Sull’out di destra è perfetto soprattutto in fase di contenimento.
Bonucci 7 – Elegante ed efficace come pochi in Europa. Nei mesi ha dimostrato di essere cresciuto notevolmente soprattutto sotto il profilo della sicurezza e della personalità. Chiude spesso da ultimo uomo, negando ogni tentativo agli avanti del Borussia.
Chiellini 7 – Bella gara del gigante bianconero. Soprattutto dopo l’ingresso di Barzagli trova una certa tranquillità e lo dimostra anche con belle uscite palla al piede.
Evra 7 – La più bella partita del francese da quando è alla Juventus. Esperienza, qualità e quantità per il laterale bianconero. Allegri gli affida la fascia sinistra e lui con grande responsabilità porta a termine il lavoro. Bravo Patrice.
Marchisio 7 – Quanto è forte il principe bianconero! Prende in mano la squadra e domina a centrocampo. Non fa rimpiangere Pirlo, anzi, grazie alle sue geometrie, e al suo dinamismo crea spesso la superiorità numerica in zona mediana. E’ tra i più grandi e completi centrocampisti d’Europa e questa sera lo ha dimostrato.
Pogba 6 – Parte bene, forte e deciso. Un infortunio lo mette ko….peccato
(27′ Barzagli 7) – E’ il vero muro della difesa bianconera, con lui in campo tutti dietro giocano meglio e più sereni. Questa sera qualche chiusura aerea di altissimo livello.
Pereyra 6,5 – Bella partita dell’argentino che quando accende il turno semina il panico tra la difesa tedesca. Perde qualche pallone a centrocampo che fa infuriare Allegri, che tutto sommato può essere soddisfatto della sua prestazione.
Vidal 7 – Una splendida partita del cileno, era ora! Deciso, combattivo e voglioso di dimostrare la sua forza e conquistare i quarti di finale con la sua Juventus. Parte forte, pure troppo, rischia l’ammonizione in più occasione, ma una volta prese le misure inizia un’altra partita, più serena, ma sempre giocata al massimo.
Tevez 9 – E’ il trascinatore indiscusso di questa squadra, gioca per la squadra come fanno in pochi. Nonostante la tanta generosità dimostra di essere decisivo anche a livello individuale realizzando due reti e offrendo un comodo assist a Morata. Questa Juve è ai quarti anche grazie a lui.
(81’Pepe s.v)
Morata 8 – Una partita da grande attaccante, da giocatore consumato di Champions. Segna un gol, ma ne poteva fare almeno altri due. Da applaudire lo spagnolo per la prestazione generosa e di qualità. Con Tevez forma una coppia di tutto rispetto nel panorama calcistico Europea.
(78’Matri s.v.)
Allegri 8 – E’ il protagonista di questa qualificazione, perchè non si spaventa mai, gioca con umiltà, ma con personalità, ovunque. Va a Dortmund e domina dando a Klopp una vera e propria lezione di calcio. Adesso si può sognare e lui lo sa…avanti senza paura.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller 5; Hummels 5, Sokratis 4, Subotic 5, Schmelzer 5.5 (46′ Kirch 5); Bender 5 (63′ Blaszczykowski 6), Gundogan 6; Reus 5, Mkhitaryan 5 (63′ Ramos 5), Kampl 5; Aubameyang 5. Allenatore: Klopp 5.
Giovanni Remigare
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…