POST PARTITA FIORENTINA-JUVENTUS /FIRENZE– Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Storari 6 – E’ tra i più comodi spettatori al “Franchi”, si fa notare per qualche uscita in presa aerea su calcio d’angolo e una bella parata nei minuti di recupero.
Padoin 6,5 – Gioca ovunque e lo fa con grande diligenza. Giocate facili e semplici lo rendono un riferimento per i compagni nelle giocate più difficili
Bonucci 7– Salah è lo spauracchio di serata, vista la gara d’andata, ma Leo e compagni lo annullano non facendolo mai giocare in velocità. In assenza di Pirlo, è con Marchisio il regista arretrato. Che eleganza. Sigla il gol del 3-0 mettendo in cassaforte risultato e qualificazione alla finale.
Chiellini 7 – Gomez non la vede mai, una serata negativa per il tedesco che viene francobollato da Chiellini sin dal primo minuto. Il centrale bianconero dimostra di essere davvero di essere in grande serata.
Evra 6,5– Bella gara del francese che mette in campo esperienza, ma anche tanta qualità. Bravo a passare dalla difesa a 4 iniziale a quella a 3 di fine gara.
Marchisio 7 – Fino a qualche giorno fa lo davano per finito per un brutto infortunio e invece è sceso in campo e ha dimostrato il suo valore immenso a centrocampo.
Vidal 7 – Sa che deve prendersi qualche responsabilità in più e lo sta iniziando a fare proprio nella fase più delicata della stagione. Corre per due e recupera tanti palloni come sempre, ma sembra star bene fisicamente e per questo Allegri può essere davvero felice.
Sturaro 6,5- Che partita! Corre e lo fa anche con tanta qualità. Raddoppi di marcatura ben fatti, buone diagonali, ma anche tanti inserimenti senza palla lo mettono tra le sorprese più positive di serata.
Pereyra 7 – Questo è un grande giocatore e lo sta dimostrando giorno dopo giorno, anche questa sera dimostra di valere l’attenzione di mister Allegri che lo manda in campo dal primo minuto con continuità
(85′ Ogbonna s.v.) Entra e combatte
Morata 6,5 – Spacca la partita in qualsiasi momento, grandi giocate, imprevedibilità e velocità lo rendono l’attaccante più pericoloso dei bianconeri anche se non segna. Ingenuo nel finale viene espulso, ingiustamente.
Matri 7 – Merita gli applausi per il gol, per la generosità, per la personalità. Vederlo festeggiare dopo il gol dell’1-0 dimostra che forse, Alessandro, la Juve non l’ha mai lasciata…..bentornato MitraMatri
(75′ Coman s.v.)
(90′ Llorente s.v.)
Allegri 8 – E’ il vero trascinatore di questa squadra, un genio assoluto, un grande stratega, un allenatore straordinario. Senza tanti titolari manda in campo le riserve (non ditelo a lui), e li fa rendere forse meglio delle prime scelte. Ancora un grande risultato per il tecnico toscano che dimostra il suo valore……in ogni competizione.
Fiorentina (3-5-2): Neto 6,5; Savic 5,5, Gonzalo Rodríguez 5 (38′ st Tomovic), Basanta 5; Joaquin 5 (21′ st Diamanti 6) , Mati Fernandez, Aquilani 5,5, Borja Valero 5, Alonso 5,5; Salah 6, Gomez 5,5 (27′ st Babacar)
Giovanni Remigare