PARMA JUVENTUS EX – Sono in totale 6 gli ex di Juventus-Parma, 4 nel club emiliano e 2 in quello bianconero, curiosamente gli stessi dell’andata, ma alcuni di questi diversi.
Iniziamo con quelli gialloblu. Il primo è Antonio Mirante, prodotto del settore giovanile della Juventus. In bianconero, oltre che nella Primavera, ha disputato da secondo di Buffon la stagione 2006/2007 in Serie B. Poi c’è Mattia Cassani, che ha svolto solo le giovanili, prima di sviluppare la sua carriera altrove. Ecco poi Raffaele Palladino, altro prodotto del settore giovanile bianconero. Due stagioni per lui in prima squadra, quella in B e la successiva in A. Infine, Antonio Nocerino, arrivato a gennaio a Parma e dunque assente al’andata. Per lui alla Juve una stagione, quella 2007/2008 con 32 presenze e 0 gol in campionato.
In maglia Juve c’è De Ceglie, che all’andata giocava nel Parma e che dunque è un ex fresco: 11 presenze e 3 reti nella prima parte di questa stagione. Infine, Gigi Buffon, lui prodotto del settore giovanile parmigiano. Sei stagioni agli albori della sua carriera, prima di spiccare il volo verso la Juve.