Post-Partita, Juventus-Monaco 1-0, le pagelle del match

Arturo Vidal - Getty Images
Arturo Vidal – Getty Images

POST PARTITA JUVENTUS-MONACO  PAGELLE – TORINO – Ecco le pagelle:

JUVENTUS

Buffon 7 – Il portierone bianconero risulta decisivo per almeno quattro interventi sui francesi. Il numero uno della nazionale si è superato tenendo inviolata la propria porta, permettendo alla sua squadra di affrontare il match di ritorno con zero gol al passivo.

Lichtsteiner 6 – Spinge maggiormente nella ripresa e lo fa anche con buona continuità, i francesi lo mettono spesso in difficoltà trattenendolo spesso nelle metà campo bianconera.

Bonucci 6,5 – Preciso nelle chiusure e puntuale nei raddoppi di marcatura a supporto di Chiellini. Imposta meno il gioco rispetto ad altre circostanze, ma insieme ad Evra risulta il migliore del reparto difensivo, ancora una volta.

Chiellini 6 – Soffre a volte la velocità degli avanti francesi, ma fisicamente sovrasta chiunque passi dalle sue parti. Preciso nelle diagonali difensive, meno palla al piede.

Evra 7 -Il migliore del reparto difensivo, precisione e tanta qualità. L’esperienza dell’ex Manchester si fa sentire e Allegri sa di poter contare sul laterale francese, che in Champions non sbaglia mai una gara.

Pirlo 6 – Ottimo rientro del regista bianconero, nonostante qualche errore nel primo tempo, il lancio per Morata in occasione del calcio di rigore gli fa conquistare una premiata standing ovation all’uscita dal campo

(29 st Barzagli 6) – Entra e si sistema nella difesa a tre disegnata da Allegri per contenere soprattutto Berbatov

Marchisio 6,5 – Tra i migliori c’è sicuramente il principino, corre e quando riesce a trovare il sostegno dei compagni può lasciarsi andare a qualche giocata di alto livello. Nella ripresa fa il Pirlo e rende forse ancora di più.

Vidal 7 – Il migliore in campo, vuoi per il calcio di rigore che ha deciso il match, ma vuoi soprattutto per la grande prova di generosità del cileno che, finalmente si è preso in mano la squadra regalando ai propri tifosi una prestazione maiuscola.

Pereyra 6 – Buona prova dell’argentino che doveva essere l’incaricato numero uno per creare superiorità numerica tra le linee francesi. Buona prova, ma non straordinaria, soffre la freschezza atletica degli avversari a centrocampo.

(42′ st Sturaro s.v.)

Morata 6 – Sufficiente la prova dello spagnolo che si accende poco in tutta la gara. Bravo nel conquistarsi il calcio di rigore che risulterà decisivo nell’economia del risultato finale.

(37′ st Matri) s.v.

Tevez 7 – Non segna, ma risulta il giocatore più pericoloso della Juventus, come sempre. E’ sempre nel vivo del gioco bianconero e tiene in apprensione la retroguardia francese.

Allegri 7 – Da applausi la gestione della gara da parte del tecnico toscano che dimostra di non aver per nulla sottovalutato l’impegno. Bravo anche nella gestione dei cambi a gara in corsa. Vince ancora la sua Juve, la sua Juve.

Monaco (4-2-3-1): Subasic 6; Raggi 6,5 (26′ st Berbatov 6), Carvalho 6, Abdennour 6, Kurzawa 5,5; Fabinho 5, Kondogbia 5; Dirar 6 (6′ st Bernardo Silva 6), Moutinho 5,5, Ferreira-Carrasco 6.5; Martial 6,5(42′ st Matheus Carvalho). A disp: Stekelenburg, Wallace, Elderson, Germain. All.: Jardim 6,5

Giovanni Remigare

Gestione cookie