CHAMPIONS MONACO JUVENTUS / MONACO – Ecco le pagelle della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions tra Monaco Juventus:
JUVENTUS
Buffon 6,5 – Salva il risultato con un’uscita su Berbatov nella ripresa, sbaglia su una palla alta che mette i brividi sulla schiena dei tifosi bianconeri, salva tutto Evra.
Lichtsteiner 5,5 – Brutta gara per lo svizzero, timido e impacciato in fase offensiva, soffre anche in difesa, ma spesso se la cava con esperienza. Sembra in calo fisico.
Bonucci 6,5 – Il migliore della linea difensiva, precisa la sua gara con una sola sbavatura, che poteva però costare molto caro ai bianconeri, Buffon salva tutto.
Chiellini 5,5 – Lo scivolone dopo 50″ gli fa beccare un’ammonizione che gli condiziona tutta la gara, male nel primo tempo, meglio nella ripresa. Tanta esperienza e grinta.
Barzagli 6 – Rischia un clamoros autogol nel primo tempo, ma poi insieme a Bonucci chiude tutte le avanzate dei francesi. Si conferma un muro in difesa e anche questa sera la sua esperienza ha fatto la differenza.
Evra 6 – Buona gara per il francese, parte timido, ma poi è l’unico a spingere sulla fascia. In difesa sbaglia poco, tranne qualche anticipo fallito su Carrasco che spesso lo impegna severemente.
Pirlo 5,5 – Primo tempo brutto, lento e impacciato. Nella ripresa prende in mano la situazione e recupera qualche buon pallone a limite dell’area rilanciando i suoi, anche se non con la solita precisione. Soffre maledettamente il pressing dei monegaschi. Scheggia l’incrocio dei pali nel finale con una meravigliosa punizione.
Marchisio 6 – Corre tanto e cerca di dare una mano a Pirlo nella costruzione del gioco, anche lui sempre in calo fisico, ma riesce a dare un buon apporto alla causa bianconera.
Vidal 6 – Buona gara per il cileno, qualche errore di troppo, ma tanta corsa. A centrocampo corre più di tutti e suona la carica a tutta la squadra. Mancano forse i suoi inserimenti, ma la sua presenza nella mediana si sente eccome.
(76′ Pereyra) 6 – Entra e si mette subito in mostra con belle giocate in velocità. Si rende pericoloso nella trequarti d’attacco bianconera.
Morata 5 – Gara bruttina per lo spagnolo, svogliato e poco incisivo. Sembra anche molto lento nel contropiede che poteva cambiare la gara nella ripresa. Esce per far posto a Llorente.
(67′ Llorente) 6 – Entra e guadagna due buone punizioni che fanno salire la squadra.
Tevez 5 – Sottotono l’Apache che per tutta la gara soffre tanto la corsa dei francesi e non riesce ad incidere. Spesso rimane a centrocampo per aiutare i compagni, la sua assenza in attacco si sente, Morata non lo aiuta.
Allegri 8 – E’ la vittoria di Massimiliano Allegri, concentrazione, tattica e tanta, tantissima intelligenza da parte del tecnico toscano. La semifinale è un suo capolavoro.
Monaco (4-3-3): Subasic 6; Fabinho 6, Raggi 6, Abdennour 6,5, Kurzawa 6; Kondogbia 6,5, Toulalan 5 (dal 46’ Berbatov 5), Moutinho 6; Carrasco 6(dal 87’ M.Carvalho), Martial 6 (dal 76’ Germain), Silva 6. In panchina: Stekelenburg, R. Carvalho, Elderson, M.Carvalho, Dirar. Allenatore: Jardim. 6
Remigare Giovanni
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…