CALCIOMERCATO JUVENTUS – Benchè ci sia ancora una stagione da finire con traguardi importantissimi, la Juventus già lavora per il futuro, come ha sempre fatto. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi prova a delineare la Juve del futuro. Due situazioni in primis da risolvere: quella legata a Tevez e al suo ritorno al Boca Juniors e quella di Pogba, attirato dalle sirene di mezza Europa. Reparto per reparto ecco gli obiettivi bianconeri:
DIFESA: Oltre all’arrivo già programmato di Rugani dell’Empoli, uno dei migliori difensori della Serie A, ci vorrebbe l’arrivo di un uomo d’esperienza e Miranda dell’Atletico Madrid sembra essere l’uomo giusto.
CENTROCAMPO: Tutto dipende da Pogba. Se parte verrà sostituito adeguatamente, magari con Witsel dello Zenit, che potrebbe arrivare anche a prescindere dalla partenza del francese. Nel mirino anche Ramires e Oscar del Chelsea.
ATTACCO: E’ il reparto che potrebbe cambiare di più. Da risolvere la questione legata a Tevez e un suo rientro anticipato al Boca; da capire la situazione di Llorente che ha tante richieste; da decidere la posizione di Coman che potrebbe essere mandato in prestito, mentre Matri dovrebbe tornare per fine prestito al Milan. L’unico certo di rimanere sembra Morata. Nel mirino Vazquez del Palermo e De Bruyne del Wolfsburg, per il ruolo di trequartista, mentre per il ruolo di punta i nomi sono sempre quelli di Falcao, Cavani, Dybala, Higuain e Zaza.