News, due statistiche controcorrenti in vista della finale

Juventus-Real Madrid (getty images)
Juventus-Real Madrid (getty images)

JUVENTUS REAL MADRID – In casa Juventus non si vuole essere giustamente troppo euforici per la partita vinta ieri contro il Real Madrid per 2-1, in quanto c’è ancora la gara di ritorno e al Bernabeu non è per nulla facile. Come ha detto Pirlo ”non abbiamo ancora fatto nulla”. Vedendo le statistiche della Champions League, notiamo due dati abbastanza in contrasto tra loro.

Il primo riguarda il risultato di 2-1 che con l’attuale formula della Champions è stato rimontato il 49% delle volte nella fase ad eliminazione diretta. Peraltro il Real è riuscito a rimontare quattro delle volte che ha ottenuto questo risultato, mentre alla Juve non hanno mai rimontato un 2-1. E questo è il primo dato.

Il secondo invece parla delle semifinali nella storia del Real Madrid in questa competizione. Come riporta il Mundo Deportivo, le sette volte in cui il Real ha perso la prima semifinale è stato eliminato: successe anche nel 2013 quando Lewandowski con una tripletta porto’ il suo Borussia Dortmund in finale contro il Bayern Monaco eliminando i blancos. La Juventus, invece, non è mai stata eliminata quando ha vinto per 2-1 la semifinale di andata. Insomma, anche dopo questi dati c’è un po’ più di fiducia verso il ritorno di Madrid.

Gestione cookie