Real Madrid-Juventus 1-1: la Juve vola a Berlino!

Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

CHAMPIONS LEAGUE LIVE – Sarà possibile seguire in diretta live su JuveLive.it tutta la giornata bianconera in attesa di Real Madrid-Juventus di stasera.

17.40 – Alfonso Morata, papà di Alvaro, ha parlato a Sky Sport: “Mio figlio da bambino aveva sempre il pallone con sè tra i piedi, ma anche quando andava a dormire o quando portavamo fuori il cane. La palla non gli cadeva nemmeno quando saliva le scale”;

17.35 – Da Sky fanno sapere che è una vera invasione bianconera a Madrid con oltre 4000 tifosi nella capitale spagnola;

17.30 – Polemica in Spagna, si parla di un Perez che non abbia voluto in prima persona vedere ancora Sergio Ramos al centro del campo;

16,40 – Secondo quanto riportato da Sky Sport dovrebbe tornare in difesa Sergio Ramos con l’inserimento di Isco in mezzo al campo e Varane in panchina.

15,55 – Iago Falque ex Juventus ha parlato a Marca: “La Juventus ha dimostrato di essere una squadra molto attenta, il 2-1 a Torino però è un risultato buono per il Real Madrid. Hanno un sacco di giocatori capaci di segnare. Se la Juventus passa comunque il Barcellona è il favorito per vincere la Coppa“.

15,30 – Paolo Bonolis ha parlato a VociDiSport.it: “Spero che la Juventus arrivi in finale”.

15,20 – Parole di Marco Tardelli a TuttoMercatoWeb: “Sono molto fiducioso, ma la Juve dovrà giocare a viso aperto. Il Real Madrid partirà all’arrembaggio“.

15,00 – Anche il Presidente della Figc Tavecchio fa l’in bocca al lupo alla Juventus per stasera: ”Speriamo ardentemente che questa nostra grande rappresentante ci porti in finale. E’ una piazza importante come immagine – ha detto a margine della presentazione di Special Olympics -. Si evince il valore del campionato e dell’Italia e ci darebbe una mano anche per il ranking. Ripeto, speriamo bene…”.

14,45 – Clima non ideale questa sera a Madrid. Previsti circa 30° con un forte vento a disturbare il gioco.

14,30 – Iniziato il pranzo ufficiale tra i dirigenti di Real Madrid e Juventus. Incontro iniziato in ritardo a causa di una strada chiusa che ha fatto posticipare il tutto. Presenti tra gli altri i due Presidenti Florentino Perez e Andrea Agnelli, oltre a Beppe Marotta.

14,00 – Giovanni Trapattoni su Real Madrid-Juventus: ””La Juventus non può giocare pensando di difendere il vantaggio – dice ai microfoni di ‘As’ -. Non hanno questo atteggiamento, conoscono la loro forza e faranno di tutto per trovare il gol. Hanno rispetto degli avversari, ma non paura. Conosco l’ambiente, se ci si fa impressionare è la fine. I giocatori con più esperienza devono essere forti e resistere alla pressione di novantamila tifosi del Real”.

13,30 – Caldo torrido a Madrid, quasi 40 gradi e questa sera ce ne saranno certamente più di 30. Tanti tifosi della Juventus che affollano il centro di Madrid, anche in cerca di un po’ di fresco all’interno dei bar e dei ristoranti.

13,00 – I tifosi bianconeri al Bernabeu questa sera saranno circa 4000. Quasi niente se pensiamo agli altri 80 mila circa tifosi del Real che spingeranno forte la loro squadra, ma certamente anche i tifosi della Vecchia Signora faranno sentire in qualche modo la loro voce.

12,30 – Peter Cech del Chelsea fa un augurio speciale al collega Gigi Buffon: ”Che vinca la squadra migliore, ma mi piacerebbe vedere “il maestro” con la coppa nelle sue mani”.

12,00 – Queste le probabili formazioni del match:

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Isco, Kroos, J. Rodriguez; Bale, Hernandez (Benzema), Cristiano Ronaldo. All.: Ancelotti
Juve (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Morata, Tevez. All.: Allegri.
Arbitro: Eriksson

11,00 – Del Piero sul match di stasera: ”‘Sarà un match ad armi pari, anche se quando gioca in casa il Real è una squadra fortissima. Il Real Madrid comunque non sta attraversando un ottimo momento di forma. La Juve come sta? Mi sembra una squadra che è maturata tantissimo con il passare delle gare di Champions. Credo che i ragazzi abbiano preso consapevolezza dei propri mezzi partita dopo partita. Stasera avere due risultati a disposizione è sicuramente un bel vantaggio in partite del genere, ma non per questo sarà una passeggiata di salute. Mi aspetto una gran voglia di rivalsa da parte del Real Madrid che è pur sempre la squadra campione in carica”.

Gestione cookie