Post Partita, Real Madrid-Juventus le pagelle del match

Patrice Evra (getty images)
Patrice Evra (getty images)

POST PARTITA – La Juventus approda alla finale di Berlino e lo fa pareggiando nella gara di ritorno del Bernabeu contro il grande Real Madrid. Ecco le pagelle del match:

Buffon 7 – E’ la sua finale! Grande gara per il numero uno della nazionale Italiana. Due grandi interventi e tanta sicurezza all’interno dell’area di rigore. E’ il simbolo della rinascita Juve, della grande anima bianconera. Leader!

Lichtsteiner 6 – Bene in avanti, un pò meno dietro. Soprattutto nel primo tempo si fa spesso richiamare da Bonucci e Buffon per errori di posizione. Corre e mette spesso in difficoltà i laterali madrileni. Non fa una grande partita, ma con esperienza aiuta i suoi a raggiungere la finale.

Bonucci 7 – Bella partita del difensore bianconero, preciso nelle chiusure e nel solito gioco d’impostazione.

Chiellini 6,5 – Forte e deciso, chiude su tutti con grande decisione. Ingenuo in occasione del rigore che rischia di eliminare la Juventus. Si rifà grazie ad una ripresa di grande determinazione.

Evra 7 – Tra i migliori in campo, se non il migliore. Partita di altissimo livello, mista a qualità ed esperienza. Dimostra di essere a suo agio in questa competizione cosa che trasmette anche ai compagni, guidandoli alla finale di Berlino.

Pirlo 5,5 – Il peggiore dei suoi. Poca lucidità per il professore bianconero che soffre il pressing a centrocampo dei madrileni. Non riesce ad illuminare il gioco bianconero e perde anche qualche palla di troppo in posizione pericolosa.

Marchisio 6,5 – Corre il principino, corre verso la sua meritata finale. Fallisce il gol vittoria, ma dimostra di essere davvero un valore aggiunto per questa squadra. Bravo a sostituire Pirlo quando il 21 bianconero viene sostituito.

Pogba 6,5 – Considerando che veniva da 50 giorni di stop, chepeau! Grande partita, grande cuore, tanto da farsi perdonare qualche leggerezza a centrocampo.

Vidal 7 – Il guerriero domina a centrocampo. Si mangia Kroos e lo surclassa per corsa e grinta. Dimostra di stare bene e di essere pronto a prendersi la coppa. E’ il suo sogno….e non solo.

Tevez 6 – Leggermente in ombra, in calo fisico. Il suo supporto in campo si vede lo stesso anche senza palla, carismatico come pochi al mondo detta i tempi alla squadra.

Morata 8 – Gol che vale una finale di Champions, gol che lo fanno entrare di diritto nella storia bianconera. Corre e combatte non solo fisicamente, grande qualità e velocità per l’attaccante spagnolo. Decisivo.

Llorente 6 – Entra e si guadagna qualche calcio di punizione importante

Allegri 9 – La sua finale, la sua vittoria, il suo traguardo. Applausi per Massimiliano, criticato e sottovalutato ha saputo lavorare sodo e portare questa squadra tra le prime due squadre d’Euopa. Lo ha fatto con umiltà, con carattere e tanta pazienza. Il valore aggiunto di questa Juve. Il suo condottiero.

REAL MADRID – Casillas 6,5; Carvajal 5, Ramos 5, Varane 6, Marcelo 6,5; Kroos 5, Isco 5 Rodriguez 5, Ronaldo 5,5, Bale 5 ; Benzema 4,5 (67′ Hernandez 5). A disposizione: Navas, Pepe, Coentrao, Arbeloa, Jesé, Illarramendi. Allenatore: Ancelotti.

Giovanni Remigare

Gestione cookie