ESCLUSIVA CHAMPIONS LEAGUE CAUSIO – E’ il giorno di Real Madrid-Juventus, in palio un posto nella finale di Berlino dove ad attendere c’è il Barcellona di Leo Messi. L’andata è terminata 2-1 per i bianconeri, ma la sfida del Santiago Bernabeu sarà infernale e molto delicata. Allegri sta preparando al meglio la sfida anche dal punto di vista mentale. Sarà proprio l’approccio alla gara l’arma più importante per la Juventus. A pensarla cosi è anche il “Barone” Franco Causio, intervistato in ESCLUSIVA dalla redazione di juvelive.it, ecco le sue dichiarazioni:
Causio, oggi a Madrid la Juventus può raggiungere la finale, è possibile?
“Bisogna essere realisti e non pensare al dopo. C’è una partita da giocare e bisogna farlo con la massima attenzione e determinazione. Credo che i ragazzi in campo stasera, non sbaglieranno l’approccio alla gara, da questo punto di vista Allegri sa cosa fare.”
Tatticamente che partita si aspetta?
“Una partita giocata a viso aperto da tutte e due le squadre. Allegri sa che se vuol passare il turno deve mettersi al sicuro e segnare un gol. Non sarà una Juventus spregiudicata, ma non credo che attenderà i madrileni.”
Il Real dove è battibile?
“Nel primo tempo di Torino si è capito che al Real non piace essere pressato a tutto campo, ecco credo che Allegri sa come affrontare e battere questo Real Madrid, corsa e compattezza.”
Pronostico?
“Non parliamo….giocamola (sorride, ndr.)”
Giovanni Remigare