Calciomercato, ecco il futuro di Tevez

Carlos Tevez (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Carlos Tevez (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS TEVEZ – Carlos Tevez lascerà la Juventus? Tra qualche giorno verranno sciolti gli ultimi dubbi, ma certamente ad oggi non si puo’ dire al 100% che rimarrà. Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport si intitola a tutta pagina di un Tevez che dà l’addio alla Juventus, col Psg che lo tenta, ma probabilmente non siamo così vicini all’addio come scritto e comunque il club francese non è la sua prima opzione.

L’Apache ha 3-4 strade percorribili. La prima, quella più probabile: rimanere alla Juve. La sua volontà è sempre stata quella di rimanere in bianconero fino alla scadenza naturale del suo contratto, ovvero giugno 2016. Senza rinnovo, visto che terminati i tre anni avrebbe fatto ritorno al Boca Juniors, casa sua, un club che lo corteggia da tempo. E questa è la seconda strada, tornare nel campionato argentino fin da subito. Queste le parole di Marotta sul suo futuro: ”Ora andremo a parlare con Tevez, perchè in settimana vuole un confronto con la società. Per lui avremo grande rispetto: da parte nostra c’è la volontà di trattenerlo, ma se lui dovesse immaginare un’alternativa dovremmo essere preparati ad assecondarlo. Ma io spero che possa continuare con noi”.

La terza (e quarta strada) porta ad un’avventura all’estero: Psg o Atletico Madrid. Questi due club stanno spingendo tantissimo e avrebbero pronte offerte importantissime per l’ingaggio del giocatore. Difficilmente pero’ Carlitos si trasferirà nuovamente in un altro campionato che non sia quello argentino, data la sua voglia di tornare nel minor tempo possibile a casa.

Marco Orrù

Gestione cookie