JUVENTUS CALCIOMERCATO – Da ieri sera è partita la missione in Germania del Ds della Juventus Fabio Paratici che passerà prima da Gelsenkirchen e poi da Monaco per trattare due giocatori: Julian Draxler e Mario Goetze. Due trattative ben distinte e differenti tra loro. Per Goetze si cerca un accordo sull’ingaggio col giocatore, proponendo due anni in più rispetto alla scadenza col Bayern, dal 2017 al 2019, a cifre pero’ inferiori, da 7 milioni a 5,5. Non è facile, anche perchè i Bayern non è convintissimo di cederlo, ma i rapporti tra il giocatore e Guardiola non sono idilliaci.
Goetze è il preferito e si farà di tutto per averlo, ma se dovesse essere impossibile arrivare a lui allora si chiuderebbe per Jualian Draxler, che sembra essere più abbordabile come costi. Innanzitutto come ingaggio, 2,5 milioni di euro per 4 anni, e poi come prezzo del cartellino. La sua clausola rescissoria è di 45 milioni di euro, ma lo Schalke 04 ne chiede 35. La Juve giudica alta quella cifra e conta di chiudere a 25, magari con l’inserimento di bonus.
L’altra pista è legata a Kevin De Bruyne del Wolfsburg, ma la richiesta di 60 milioni di euro fatta dai ‘Lupi’ ha già scoraggiato il club bianconero.