Post-Partita, Juventus-Borussia Dortmund 0-2, pagelle del match

Alvaro Morata (getty images)
Alvaro Morata (getty images)

POST PARTITA JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND PAGELLE / SAN GALLO – Ecco le pagelle di Juventus-Borussia Dortmund:

Buffon 7- Inizia la nuova stagione e Gigi dimostra di essere un “giovane” veterano. E’ tra i migliori in campo, grandi parate e grandissima personalità, come sempre.
(46′ Neto 6,5)- Parte bene la sua avventura in bianconero nonostante il gol subito. Può davvero essere importante.

Caceres 6 – Potrebbe essere il grande acquisto per Massimiliano Allegri. Duttile come pochi e umile, riesce a fronteggiare a testa alta tutti gli avversari.
(46′ Lichtsteiner 5)- Maluccio lo svizzero. Arranca sulla fascia e dimostra di non essere in condizione.

Bonucci 5,5- Impiegato quasi tutta la partita da Allegri, si fa beffare da Reus in occasione del raddoppio tedesco. E’ dietro con la preparazione, ma la posizione la tiene come nessuno tra i suoi.
(77′ Parodi sv)- 

Barzagli 6- Buona la condizione fisica, si dimostra il solito muro invalicabile, presenza di alto livello al centro della difesa.
(46′ Chiellini 6- Compie un grande intervento su Reus e si dimostra già pronto per la nuova stagione. Pochi, pochissimi errori.

Evra 6- Qualche buona discesa sulla fascia per il francese. Allegri lo toglie dal campo a fine primo tempo.
(46′ Padoin 5,5)- Solita partita diligente, pochi errori, ma anche poca personalità.

Tello 5,5-  Tocca pochi palloni e gioca impacciato, colpa della scarsa abitudine a certe gare, Allegri lo sostituisce ad inizio ripresa.
(46′ Sturaro 6)- Meglio rispetto al giovane compagno per personalità in campo, ma anche lui soffre per larghi tratti del match la differenza di condizione fisica con i centrocampisti del Borussia.

Marchisio 5,5- Quest’anno tutti si aspettano tantissimo da lui, dovrà sostituire Pirlo in tutto e per tutto. Condizione fisica a parte, non è in serata. In difficoltà contro la freschezza dei tedeschi sbaglia tocchi elementari. Corre per due.
(Dal 68′ Cerri sv)

Pogba 5- Soffre il gap a livello fisico con gli avversari, in più oggi non riesce quasi mai ad illuminare il gioco della sua squadra, nè a rendersi pericoloso con qualche tiro da fuori. Allegri lo tiene in campo fino a 10 minuti dal termine del match, poi lo sostituisce con Vadalà.
(80′ Vadalà sv)- Troppo poco tempo in campo per far vedere le sue qualità. Rimane la curiosità.

Dybala 6- Discreto esordio per l’ex Palermo, che prova a tratti a fare il trequartista, riuscendo, in un’occasione, ad illuminare il gioco con un gran tocco di prima per Morata.
(46′ Rugani 6,5)- Buona partita del promettente difensore ex Empoli. Dimostra di avere personalità da vendere, ma anche tanta tanta classe.

Mandzukic 6- Ha una sola occasione per mettersi in mostra nel corso del match, e, per poco, non va a segno. Scarsi i rifornimenti che gli offrono i compagni.
Dal 57′ Zaza 5,5- Poco peggio del compagno, ma la gara è gestita dal Borussia e non trova spazi.

Morata 7 – Uno dei migliori del match nel primo tempo: imprendibile per i difensori del Borussia, riesce spesso a saltare l’uomo, rendendosi pericoloso anche al tiro in un’occasione. Dopo Tevez, la Juve è sua!
(57′ Clemenza 5) – Il giovane trequartista della Primavera ha la gioia di poter giocare contro un top team europeo come il Borussia, ma non sembra ancora pronto per certe sfide.

GR

Gestione cookie