ESCLUSIVA MOGGI – La Juventus, durante questa sessione di calciomercato, sta cercando di colmare i vuoti lasciati dalle partenze di Pirlo, Vidal e Tevez. I risultati, la vittoria di supercoppa, dimostrano che in parte ci sia riuscita,ma non sembra essere dello stesso avviso un esperto di mercato con Luciano Moggi che, intervenuto in esclusiva ai microfoni di juvelive.it ha rilasciato questa breve intervista:
Direttore, la Juventus ha perso Vidal, Tevez e Pirlo, il mercato fatto dalla società ha colmato questi vuoti?
“Difficile colmare il vuoto lasciato da questi grandi campioni. Tevez, Vidal e Pirlo sono stati giocatori decisivi e fondamentali in questi anni per la squadra bianconera, basta vedere presenze e gol per capire quanto hanno inciso nei successi della Juventus, la loro partenza pesa parecchio, ma farli andar via è stato giusto.”
Giusto quindi farli partire?
“Assolutamente si, non è stata colpa della Juventus. Giusto farli andar via, e rinnovare un pò la squadra.”
Come valuta il rinnovamento della rosa bianconera?
“Credo che la Juventus si sia mossa bene sul mercato, ha preso giovani interessanti e sta programmando in maniera intelligente il futuro. Non sarà facile sostituire i partenti e continuare a vincere, ma è un processo che va fatto per continuare ad essere competitivi negli anni futuri.”
Quale acquisto sarà la sorpresa?
“Non so davvero. Sono tutti giovani e molto dotati tecnicamente, credo che tutto dipenda dalla professionalità di ognuno e dalla personalità. Il tempo ce li farà conoscere meglio. Vedremo, sono curioso….”
Giovanni Remigare