Calciomercato, affari di giornata

Mattia Destro (getty images)
Mattia Destro (getty images)

CALCIOMERCATO AFFARI DEL GIORNO – Ecco gli affari di oggi:

ROMA SUL TEDESCO  RUDIGER – La Roma sembra aver scelto uno dei due difensori da regalare a Garcia. Si tratta di Antonio Rudiger, difensore dello Stoccarda che è già nel giro della nazionale.

INTER SUL TERZINO CLICHY – L’Inter sembrerebbe ancora un cantiere in corso, tanto che il tecnico Mancini avrebbe chiesto altri 4 acquisti. Uno di questi potrebbe essere il terzino del Manchester City, Gael Clichy, che potrebbe partire se i “citizens” riuscissero a prendere dal Porto Alex Sandro.

DE GEA AI FERRI CORTI CON LO UNITED – Il portiere del Manchester United, David De Gea, sarebbe ai ferri corti col club inglese e il tecnico Van Gaal ha deciso di non convocarlo per la sfida di Premier contro l’Aston Villa. Il Sun riporta che lo spagnolo, ormai promesso al Real Madrid, si sia rifiutato di giocare.

BORINI POTREBBE TORNARE AL SUNDERLAND  – L’attaccante del Liverpool, Fabio Borini, che era conteso tra Lazio e Fiorentina, potrebbe fare il suo ritorno al Sunderland, che lo prenderebbe in prestito dai “Reds”.

ADAMA TRAORE’ IN PRESTITO ALL’ASTON VILLA – Il giovane promettente esterno di proprietà del Barcellona, Adama Traorè si trasferisce in prestito all’Aston Villa. E’ stato lo stesso club inglese ha comunicarlo attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter.

RAUL JIMENEZ AL BENFICA – L’attaccante dell’Atletico Madrid, Raul Jimenez, viene acquistato dal Benfica per 9,5 milioni di euro. I “Colchoneros” lo avevano prelevato la scorsa stagione dal Club America.

KALINIC ALLA FIORENTINA – E’ ufficiale, l’attaccante del Dnipro, Nikola Kalinic, è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il croato classe ’88 è costato ai viola 5 milioni di euro.

LA ROMA CEDE AL LIONE YANGA-MBIWA – E’ ufficiale, il difensore della Roma, Mapou Yanga-Mbiwa si trasferisce al Lione fino al 2020. L’operazione è costata al club francese 8 milioni più 2 di bonus.

DESTRO E’ FATTA COL BOLOGNA – Manca solo l’ufficialità, ma ‘attaccante della Roma, Mattia Destro, ha trovato l’accordo con il Bologna. L’operazione costerà al club felsineo 10 milioni si euro, al club giallorosso andranno un milione per il prestito e 9 per il riscatto obbligatorio, mentre al giocatore 1,5 a stagione fino al 2020.

Gestione cookie