CALCIOMERCATO AFFARI DEL GIORNO – Ecco gli affari di oggi:
FIORENTINA SU CERCI – La Fiorentina, che dovrà lasciar partire Joaquin desideroso di ritornare al Betis Siviglia, starebbe pensando all’esterno offensivo del Milan e della Nazionale, Alessio Cerci.
NAPOLI TRA HERTAUX E DRAGOVIC – Sfumata la possibilità di arrivare a Maksimovic, il Napoli si starebbe orientando su altri due difensori centrali: Hertaux, dell’Udinese e Dragovic, in forza alla Dinamo Kiev. Oikonomou del Bologna è un altro della lista del club partenopeo.
INTER IN ATTESA DI PERISIC – L’Inter è alla finestra per sapere se il Wolfsburg venderà Perisic. L’accordo è stato trovato, sulla base di 8 milioni per il prestito e 12 di riscatto, ma il club tedesco potrebbe bloccare tutto in caso di una cessione di De Bruyne al Manchester City.
LAVEZZI VICINISSIMO ALL’INTER – L’Inter, in attesa di sapere se potrà acquistare Perisic dal Wolfsburg, sarebbe a un passo dal prendere Lavezzi, Con il giocatore l’accordo sarebbe di 3,5 milioni di euro, mentre è ancora da definire l’accordo tra i club, con il Psg che avrebbe fissato il prezzo a 10 milioni.
ANSALDI A UN PASSO DAL BENFICA – Il Benfica si starebbe assicurando il laterale sinistro dello Zenit, Cristian Ansaldi. La fumata bianca potrebbe esserci nel giro di qualche ora, ma sul giocatore ci sarebbero anche i rivali del Porto.
TOLOI ALL’ALTALANTA – Il difensore brasiliano, Rafael Toloi, che ha un passato nella Roma è praticamente un nuovo giocatore dell’Atalanta. I bergamaschi sborseranno 3,5 milioni di euro, ma il 25% finirà nelle casse del San Paolo, mentre la parte restante andrà al fondo di investimento che ne deteneva i diritti sportivi.
ILLARRAMENDI RITORNA ALLA REAL SOCIEDAD – Il centrocampista del Real Madrid, Asier Illarramendi sarebbe vicino al ritorno alla Real Sociedad, il club che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio.
BARTOMEU BLOCCA NEYMAR – Dopo l’indiscrezione dell’offerta shock di 190 milioni di euro che il Manchester United avrebbe formulato per strappare Neymar al Barcellona, è arrivata pronta la smentita di Bartomeu. Il presidente blaugrana ha assicurato che l’attaccante brasiliano non lascerà il club e presto sarà ridiscusso il suo contratto per il rinnovo.
VILHENA ALLA SAMPDORIA – Dopo Kishna, un altro talento olandese sta arrivando in Italia. Infatti la Sampdoria avrebbe trovato l’accordo con il Feyenoord per la cessione del centrocampista classe ’95. Il giocatore, costato 2 milioni di euro, è atteso in Italia nelle prossime ore e potrebbe essere a disposizione di Zenga per la sfida di campionato contro il Napoli.
UFFICIALE DONSAH AL BOLOGNA – Dopo aver concluso l’affare nei giorni scorsi. il Bologna ha annunciato in via ufficiale l’acquisto di Godfred Donsah. Il giocatore viene preso dal Cagliari a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016, con obbligo di riscatto da parte del club felsineo.
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…