CALCIOMERCATO AFFARI DEL GIORNO – Ecco gli affari di oggi:
PAREDES IN PRESTITO ALL’EMPOLI – Il centrocampista della Roma, Leo Paredes, si trasferisce all’Empoli con la formula di un prestito secco per una stagione. In giornata è attesa l’ufficialità.
KOLOSINAC SI ALLONTANA DALLA ROMA – Lo Schalke 04 ha rifiutato un’offerta della Roma per il difensore centrale Kolosinac. E’ stato lo stesso d.s. del club tedesco, Heldt, a svelare la richiesta pervenuta dalla società giallorossa.
LIVERPOOL SU BLASZCZYKOWSKI – Il centrocampista del Borussia Dortmund, Jakub Blaszczykowski, potrebbe lasciare il club tedesco. Sul giocatore polacco ci sarebbero Liverpool e Betis Siviglia.
UFFICIALE KURZAWA AL PSG – L’esterno di difesa del Monaco, Lavyin Kurzawa, si trasferisce al PSG. L’operazione ha subito un’accelerata dopo l’eliminazione del club del Principato dalla Champions League.
SON HEUNG-MIN AL TOTTENHAM – Il Tottenham acquista il sudcoreano Son Heung-Min dal Bayer Leverkusen. Il club tedesco incassa una cifra record di 30 milioni di euro.
LUCAS SILVA AL MARSIGLIA – Il trequartista del Real Madrid, Lucas Silva, si trasferisce al Marsiglia in prestito. Tardivo l’inserimento della Fiorentina, con il giocatore che era già stato promesso al club francese.
UFFICIALE FABIO COENTRAO AL MONACO – E’ ufficiale, l’esterno del Real Madrid, Fabio Coentrao, passa in prestito al Monaco. A bocca asciutta rimane l’Inter che da tempo era sul giocatore.
UFFICIALE DIGNE ALLA ROMA – E’ ufficiale, l’esterno sinistro francese, Lucas Digne, passa dal PSG alla Roma con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni di euro, con il club giallorosso che conserva l’opzione per poter riscattare il giocatore.
DE BRUYNE AL CITY PER 80 MILIONI – E’ attesa solo l’ufficialità ma ormai sembra tutto fatto per il passaggio di Kevin De Bruyne dal Wolfsburg al Manchester City. Secondo quanto svelato dal “Wolfsburger Allgemeine” i due club avrebbero trovato l’accordo sulla base di 74 milioni di euro più bonus, per un totale di 80 milioni.
ITURBE VICINISSIMO AL GENOA – L’esterno d’attacco della Roma, Juan Manuel Iturbe, sarebbe a un passo dal Genoa. I due club avrebbero trovato l’accordo e nella giornata di domani si attende il sì del giocatore.