Manchester City-Juventus 1-2: le pagelle del match

Gianluigi Buffon - Getty Images
Gianluigi Buffon – Getty Images

POST PARTITA MANCHESTER CITY JUVENTUS – La Juventus batte il Manchester City in terra inglese e lo fa grazie ai gol di Mandzukic e Morata, ma anche grazie alla prestazione maiuscola del suo capitano, Gigi Buffon. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS:

Buffon 7,5: Subito protagonista nei primissimi minuti di gioco con una grande parata a tu per tu con Sterling. Nel secondo tempo salva la sua squadra almeno un due occasioni.

Lichtsteiner 6: E’ costretto principalmente a difendere, lasciando poco spazio alle discese di Kolarov. Poco fa in fase di spinta, ma era normale aspettarselo.

Bonucci 6: Bene in difesa, poco lucido in fase di impostazione. Non sbaglia nulla nelle marcature ed è quello che conta.

Chiellini 6: Solita grinta da parte del difensore bianconero che sfida in velocità gli attaccanti inglesi, subisce un palese fallo in occasione del gol del vantaggio dei padroni di casa.

Evra 5,5: Spesso fischiato dai tifosi del City, visto il suo trascorso con la maglia dello United, non si fa innervosire. Spinge poco, tiene d’occhio Sagna e lo soffre in parecchie occasioni.

Pogba 6,5: Buona gara del francese che però continua a far innervosire Allegri e i tifosi per giocate inutili in fase di impostazione. Nel secondo tempo è suo lo splendido assist che imbecca Mandzukic per il pareggio. Passo in avanti per il 10 bianconero.

Sturaro 5: Brutto errore in partenza al quale ha provveduto con uno straordinario intervento Buffon. Nel corso del primo tempo commette numerosi errori dovuti ad un eccessivo possesso palla. Va vicino al pareggio nella ripresa ma viene fermato da Hart.

Hernanes 5,5: Bruttina la partita del brasiliano che sembra aver avuto un calo di personalità. La Champions non la giocava….deve abituarsi perchè la Juve avrà bisogno di lui.

Cuadrado 7: Finalmente la Juventus ha un giocatore come Cuadrado. Il colombiano questa sera ha fatto tutto bene, in attacco con la sua imprevedibilità, ma anche in fase di copertura dove con la sua velocità ha recuperato tanti palloni importanti. Tantissimi calci di punizione quadagnati nel finale di gara…..da applausi.

Morata 7: Il migliore dei due attaccanti bianconeri, tanto movimento e tanto sacrificio. Corre e recupera palloni importanti a centrocampo favorendo le ripartenze della Juventus. Nel secondo tempo s’inventa il gol vittoria con un sinistro a giro che bacia la base del palo e si insacca alle spalle di Hart regalando il trionfo alla Juve.

(dall’85’ Barzagli s.v.)

Mandzukic 6,5 – Maluccio nel primo tempo dove praticamente non si vede quasi mai. Si va vedere, però,  al 70′  quando arriva puntuale sul cambio gioco di Pogba, con una zampata perfetta che spiazza Hart siglando il gol del pareggio.

(Dal 78′ Dybala s.v.)

Allegri 7 – Il tecnico toscano si prende la rivincita dopo le critiche di inizio stagione. Mette in campo una squadra d’attacco e tiene testa al Manchester City per tutto il match. Indovina formazione e approccio alla gara, vince con merito.

MANCHESTER CITY : Hart 5,5; Sagna 6, Kompany 6 (Otamendi 5), Mangala 6, Kolarov 6; Yaya Touré 6, Fernandinho 6,5; Nasri 6 (Aguero sv), David Silva 5,5 , Sterling 6 (De Bruyne 5,5); Bony 6. All.: Pellegrini 5

Remigare Giovanni

Gestione cookie