Genoa-Juventus 0-2, le pagelle del match

Paul Pogba - Getty Images
Paul Pogba – Getty Images

POST PARTITA GENOA JUVENTUS – La Juventus ottiene la prima vittoria in campionato e lo fa su un campo difficile come quello del Marassi di Genova. Decidono il match un’autorete di Lamanna propiziata da Pogba e da un calcio di rigore sempre del francese numero 10 bianconero. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon s.v. Nessuna parata per il portierone della Juventus che assiste da spettatore alla prima vittoria in campionato della sua Juventus.

Lichtsteiner 6 – Passi in avanti per lo svizzero in fase di spinta, dove è apparso in crescita rispetto alle ultime uscite bianconere. In difesa, però, soffre tantissimo Laxalt che spesso lo salta mettendo in pericolo la difesa bianconera.

Barzagli 6,5 – Una colonna per questa difesa, nessuno degli avanti genoani riesce a saltare il difensore di Allegri che si dimostra, come sempre, un valore aggiunto.

Chiellini 6,5 – Partita di grande sostanza per il difensore della Nazionale che ha il merito di guadagnarsi il rigore che vale il raddoppio per la Juventus.

Evra 6 – Partita diligente, ma timida del francese. Prestazione, probabilmente, limitata da un cartellino giallo nei primi minuti del match.

Pogba 7 – Finalmente una partita di personalità. Entra nel vivo del gol del vantaggio e trasforma il rigore che vale il raddoppio. Spesso gigioneggia con la sfera, ma questo pomeriggio lo fa con profitto.

Sturaro 6 – Non una grande partita per l’ex Genoa, che però combatte e ruba molti palloni, ma spesso va in confusione quando deve impostare.

Lemina 6,5 – Buona la prima per il francese ex Marsiglia. Corre e recupera tanto palloni a centrocampo dando sostanza alla mediana bianconera, va anche vicino al gol nel primo tempo con un bel tiro da fuori.

(76′ Hernanes 6) – Buona la sua entrata in partita. Tiene palla con saggezza, facendo scorrere minuti con la sua sapienza tattica.

Cuadrado 7 – Il migliore in campo insieme a Pereyra, grazie alla sua velocità, e imprevedibilità, crea parecchi pericoli alla difesa genoana contribuendo all’espulsione di Izzo a fine primo tempo. Nella ripresa va vicino al gol con un diagonale che termina a lato di pochissimo

Morata s.v. Sfortunato lo spagnolo che deve uscire per un problema muscolare. Aveva iniziato bene il match andando al tiro dopo 1 minuto, viene sostituito da Pereyra.

(21′ Pereyra 7) – Entra e cambia la partita. La corsa, la velocità e dribbling dell’argentino mettono in difficoltà la difesa di Gasperini. Suo l’assist a Pogba per il vantaggio bianconero.

Mandzukic 5 – Brutta partita per il croato che non si vede quasi mai. Annullato letteralmente da De Maio e Burdisso. Nella ripresa ha due potenziali occasioni da gol, ma in entrambi i casi sembra impacciato e lento. Esce per infortunio, lascia il posto a Zaza.

(83′ Zaza 5) – Entra e vuole strafare. Primo pallone e viene ammonito.

Allegri 6,5 – Voleva una vittoria in campionato e la ottiene grazie ad una prova di forza della sua squadra. Prova Lemina a centrocampo e l’esperimento gli riesce perfettamente. Fa riposare Bonucci e Dybala. Azzecca la sostituzione (forzata) tra Morata e Pereyra, l’argentino risulterà decisivo.

Genoa: Lamanna 6; Izzo 4,5, Burdisso 6, De Maio 6; Cissokho 5.5, Rincon 6, Dzemaili 6(58′ Pandev 5.5), Laxalt 6,5; Ntcham 5, Capel 6,5 (64′ Tacthsidis 6), Perotti 5,5 (45′ Figueiras 5.5). Gasperini 6

Giovanni Remigare

Gestione cookie