ESCLUSIVA RAMPULLA – La notizia di questi ultimi giorni è l’esclusione di Gigi Buffon dalla lista dei 59 giocatori che si giocheranno la possibilità di conquistare il pallone d’oro. Tante le polemiche e le discussioni. Anche un grande ex bianconero, Michelangelo Rampulla, ha detto la sua e lo ha fatto in ESCLUSIVA ai microfoni di juvelive.it.
Domanda secca e diretta, giusto tenere Buffon fuori dalla lista del Pallone d’Oro?
“Assolutamente no. E’, però, come sempre una scelta opinabile, assolutamente opinabile. Tenere fuori un portiere come Gigi è davvero incredibile. Non so esattamente come viene stilata la lista del pallone d’oro, ma credo che vederci certi giocatori dentro e non Buffon è molto strano.”
Buffon e Neuer ancora tra i migliori al mondo?
“Credo che anche in questo caso è difficile poter essere certi. Credo che entrambi abbiano dimostrato la loro forza ed il loro essere decisivi. Pertanto penso che siano ad oggi i migliori…”
Parliamo di Juventus, bella in Champions, sfortunata e spuntata in campionato….
“E’ vero. La Champions ha dato belle soddisfazioni alla Juventus, ma credo che presto arriveranno anche in campionato. Domenica contro il Bologna sarà importante fare risultato convincendo anche sotto il profilo del gioco. Penso che dopo un inizio difficile (era scontato dopo 4 anni di dominio), presto la Juventus ripartirà con le vittorie. In fondo, in molte gare è stata sfortunata viste le numerose occasioni da gol create.”
Giovanni Remigare