Qualificazioni Europeo, l’Under 21 travolge la Slovenia a domicilio (0-3)

Gigi Di Biagio (getty images)
Gigi Di Biagio (getty images)

DAL CAMPO ITALIA U21 / SLOVENIA – L’Italia U21 di Gigi Di Biagio travolge con un netto 3-0 i pari-età sloveni, nella partita valida per la qualificazione all’Europeo 2017 che si svolgerà in Polonia. Non è stato semplice per gli azzurrini aver ragione di un avversario ostico, tant’è vero che il risultato si è sbloccato solo negli ultimi 20 minuti. E’ stato Monachello (subentrato a Bernardeschi) al 71′ a trafiggere con una mezza rovesciata il portiere sloveno, e si è ripetuto all’84’ con un gran diagonale dal limite dell’area. Sul finire di gara (89′) è stato capitan Benassi a siglare il terzo gol, con uno stop di petto e conclusione a seguire, sui cui nulla ha potuto l’estremo difensore avversario. Buona la prestazione dello juventino Rugani, che insieme al milanista Romagnoli ha garantito sicurezza a tutto il reparto arretrato. Il “futuro bianconero”  Cerri invece ha mancato l’appuntamento con il gol, ma ha svolto un lavoro oscuro importantissimo a sostegno della squadra. Ecco il tabellino del match:

SLOVENIA – ITALIA 0 – 3

Slovenia (3-4-2-1): Sorcan; Stankovic, Bajric, Ejup; Stojanovic, Kapun (32’st Hotic), Pihler (11’st Stulac), Sme; Crnigoj, Zahovic; Sporar (27’st Bajde) In panchina: Cotman, Zajc, Krivicic, Kastrevec. All.: Gliha.

Italia (4-2-4): Cragno; Conti, Rugani, Romagnoli, Murru; Mandragora, Cataldi; Benassi, Bernardeschi (16’st Monachello), Cerri (35’st Verre), Boateng (42’st Garritano) In panchina: Scuffet, Calabria, Calabresi, Grassi All.: Di Biagio.

Arbitro: Frankowski (Polonia).

Reti: 71′ e 84’Monachello, 87′ Benassi.

Ammoniti: Sme, Stojano

Gestione cookie