Inter-Juventus 0-0, le pagelle del match

Andrea Barzagli (Getty Images)
Andrea Barzagli (Getty Images)

DAL CAMPO INTER JUVENTUS – Ecco le pagelle di Inter e Juventus

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Straordinaria la parata con l’aiuto della traversa su Brozovic nel primo tempo. Nella ripresa intervento importante su Jovetic, poi nulla più.

Barzagli 7,5 – Il migliore in campo in assoluto. Preciso come sempre, in condizione atletica straripante. Non si lascia mai saltare ne da Icardi, ne da Perisic. Vera diga bianconera.

Bonucci 6 – Tanta eleganza, ma anche qualche rischio di troppo. Gestisce bene il reparto difensivo e guida, insieme a Barzagli, l’intera retroguardia bianconera.

Chiellini 6 – Fisicamente combatte contro tutti. Sfida spesso Felipe Melo e Icardi, avendo spesso la meglio. Dimostra di essere in crescita dal punto di visita atletico.

Cuadrado 7,5 – Il migliore in campo insieme a Barzagli. Imprevedibile come sempre, veloce, scattante, ma anche intelligente tatticamente. Un grandissimo giocatore con margine di crescita importanti per questa Juventus.

Marchisio 5,5 – Non il miglior Marchisio, ma si sapeva. Al rientro da titolare dopo l’infortunio il centrocampista della nazionale dovrà essere determinante, e partite come queste possono di certo aiutarlo.

Khedira 6 – Colpisce un palo clamoroso, gestisce bene il gioco a centrocampo smistando con saggezza i palloni che gli arrivano tra i piedi. Deve spesso aiutare Marchisio ancora in ritardo di condizione.

Pogba 6 – Malissimo nel primo tempo, bene nella ripresa. Gara dalle dalla doppia faccia per il francese che nella prima frazione appare timido ed impacciato, nel secondo tempo sale in cattedra e con gesti tecnici importanti fa salire la squadra portandola vicina alla vittoria.

Evra 6 – Bene, ma non come le altre gare. Spinge poco per via della spinta offensiva nerazzurra. Non commette errori, ma non incide come vorrebbe.

Morata 5,5 – Partita sottotono per lo spagnolo che fa registrare solo l’assist a Khedira in occasione del palo colpito dallo stesso tedesco. Soffre la pressione nerazzurra e spesso cade nella trappola del nervosismo. Esce a metà ripresa per lasciare spazio a Mandzukic.

(71′ Mandzukic 5) – Entra e combatte come sempre, fallisce una clamorosa occasione nel finale. Appare impacciato e in ritardo di condizione.

Zaza 6,5 – Primo tempo di grande sacrificio e quantità. Corre a tutto campo, pressa e mette spesso in difficoltà la retroguardia nerazzurra costrigendo spesso i difensori di Mancini a commettere fallo sull’ex Sassuolo. Nella ripresa ha una buona occasione, poi lascia il campo per Dybala.

(78′ Dybala s.v.) 

Allegri 6,5 – Tiene botta ad Inter motivata a San Siro, ma è sempre poco per essere la Juventus. La sta forgiando partita dopo partita, ritrova il centrocampo titolare, ma c’è ancora da lavorare, e lui lo sa…..

INTER: Handanovic 6; Santon 5,5, Miranda 6, Murillo 6,5, Juan Jesus 6; Felipe Melo 5 (19′ s.t. Guarin 6), Medel 6 (47′ s.t. Kondogbia s.v.), Brozovic 6,5; Perisic 6; Icardi 5, Jovetic 6,5 (47′ s.t. Palacio s.v.). All. : Mancini 6

Gestione cookie