Inter-Juventus 0-0, Buffon: “Ho giocato da zoppo. Roma e Napoli sono forti”

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

POST PARTITA INTER JUVENTUS BUFFON – Ecco le parole di Gigi Buffon subito dipo la gara di San Siro.

Un Insigne così all’Europeo come lo vedi?

“Partite diretti… Le idee le ha chiare il mister. Sono ancora un giocatore, voglio farlo per altri due anni e mezzo ad alti livelli. Il segnale di Conte è quello di un gruppo amalgamato oliato con automatismi, non si possono cambiare 10-15 giocatori a convocazione”.

Hai giocato tutto il secondo tempo con la gamba dolorante. Per mercoledì ce la fai?

Non so oggi. La contusione è forte, ho fatto 65 minuti da zoppo ed è un bel segnale… Se giocherò bene, sennò abbiamo Neto che definirlo secondo è svilirlo….”.

Vi siete ritrovati?

“Non facciamo questo errore. Risultati alla mano siamo quattordicesimi, non scordiamocelo. Stiamo vivendo un momento discreto, abbiamo ritrovato compattezza e giocatori. Se ritroviamo anche continuità ci confermeremo protagonisti. Non dico vincere, ora sarebbe da visionari, ma arrivare sul podio sì…”.

Allegri ha detto che gli attaccanti non sono determinati. Come mai?

“Abbiamo giocatori che sono potenziali crack, offensivamente parlando. Questi giocatori sono molto giovani, come tutti i giovani hanno aspetti positivi e qualcosa da migliorare. In un mix tra giovani e vecchi, se noi riusciamo con atteggiamenti a farli diventare grandi ne gioveremo”.

Chi ti ha impressionato di più finora?

“Facendo debite proporzioni, visto che eravamo assenti, mi ha impressionato la Roma per quantità e qualità di gioco, per determinazione e rosa visto che hanno 16-17 giocatori di livello. Il Napoli con Sarri si è sistemata bene difensivamente, e il gol lo fanno facilmente. Continuando così troveranno una classifica importante”.

Gestione cookie