POST PARTITA JUVENTUS BORUSSIA M. – Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Buffon s.v. – Praticamente inoperoso per tutta la gara.
Barzagli 7 – Immenso. Gara perfetta, come sempre, per il difensore della Juventus. Arriva dove sbagliano i compagni, e inoltre si spinge spesso sulla fascia destra, mostrando qualità da ala navigata.
Bonucci 6 – Partita sufficiente, ma con qualche leggera disattenzione, spesso chiamato in causa per impostare il gioco sventaglia con precisione numerosi palloni.
Chiellini 6 – Buona partita del numero 3 bianconero. Come sempre vince tutte le sfide di fisico con gli avversari e spesso si propone in proiezione offensiva, andando più volte alla conclusione, soprattutto di testa.
Alex Sandro 5 – Questa sera si è capito perchè Allegri non si affida al terzino ex Porto preferendogli Evra. Gara sufficiente in fase difensiva, ma poco incisivo in avanti. Deve crescere e dimostrare il proprio valore.
Cuadrado 5,5 – Passo indietro per il colombiano che non sembra lucido nelle ripartenze, come in altre occasioni. Gioca comuque una buona partita, ma naturalmente ci si aspetta sempre tanto dalla sua fantasia.
(Pereyra 6) – E’ vero si gioca in 11, ma un posticino l’argentino lo meriterebbe sempre. Entra a gara in corsa e si fa subito apprezzare per freschezza e imprevedibilità.
Pogba 6 – Ancora una volta partita dai due volti. Questa volta gioca bene il primo tempo, con grinta e concretezza. Corre, recupera palloni e si propone spesso in avanti, nella ripresa cala sensibilmente sbagliando anche cose banali. Peccato.
Khedira 6 – Solita partita per il tedesco che si mette in evidenza per praticità e presenza in mezzo al campo. Ordinato come pochi, distribuisce palloni e si propone spesso in avanti, ma più volte viene ignorato dai compagni.
Marchisio 6 – Ancora in ritardo di condizione sta cercando la forma migliore. Oggi si è visto in netta crescita rispetto alla gara di S.Siro contro l’Inter. La sua presenza a centrocampo inizia a farsi sentire.
Morata 5,5 – Non va a segno, ma soprattutto sembra abbastanza nervoso. Per lo spagnolo avere un partner d’attacco ben preciso è importante e ancora non lo ha trovato.
(79′ Dybala s.v.)– Entra e scappa via palla al piede più volte. Cosa ci fa in panchina?
Mandzukic 5 – Partita brutta per il croato che non riesce proprio a prendersi sulle spalle l’attacco della Juventus. Appare spesso impacciato e fuori dal gioco.
(69′ Zaza 5) – Entra e sbaglia di tutto…fuori partita.
Allegri 6 – Prepara bene la partita, pressing e dominio territoriale, ma non basta. Ha ancora seri dubbi sull’attacco bianconero e sul modulo più adatto allo stesso.
Borussia Moenchengladbach (4-2-3-1): Sommer 6; Korb 6, Christensen 7, Dominguez 5, Wendt 5,5; Xhaka 6, Dahoud 5 (41′ s.t. Nordteivt sv); Traoré 6,5 (36′ s.t. Hahn sv), Raffael 6,5 (28′ s.t. Hazard sv), Johnson 5,5; Stindl 5.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…