Juventus-Atalanta 2-0, le pagelle del match

Paulo Dybala (Getty Images)
Paulo Dybala (Getty Images)

POST PARTITA – Ecco le pagelle del match tra Juventus e Atalanta:

JUVENTUS:

Buffon s.v. – Mai impegnato dagli orobici.

Padoin 6,5 – Bella partita per Padoin che si trova a ricoprire un ruolo delicato con quello del terzino destro in assenza di Lichtsteiner e Caceres. Si destreggia bene prendendo anche gli applausi del pubblico in più occasioni.

Bonucci 6,5 – Partita pratica e pulita da parte del numero 19 che si lascia andare a qualche intervento rischioso nella ripresa con due belle scivolate su Moralez e Pinilla.

Chiellini 6 – Partita maschia come sempre per il gigante della difesa bianconera. Pinilla lo sfida spesso nei duelli aerei, e lui si fa trovare pronto.

Evra 6 – Il francese finalmente un pò più disinvolto rispetto alle ultime prestazioni. Spinge con continuità sull’out di sinistra portando spesso pericoli dalle parti della difesa bergamasca.

Marchisio 6,5 – E’ in evidente crescita il centrocampista della nazionale che oggi dimostra anche un buona condizione fisica. Ancora impreciso nei tiri dalla distanza.

Pogba 6,5 – Buona gara per il francese che finalmente si prende un pò di responsabilità in più e si prende sulle spalle il centrocampo e va anche vicino al gol in due occasioni. Pesa tanto sulla sua prestazione il calcio di rigore sbagliato nella ripresa.

Khedira 6,5 – Il tedesco è ancora una volta il migliore del centrocampo bianconero. Sempre lucido e preciso non sbaglia nulla durante la gestione della palla, e si dimostra bravissimo anche in interdizione.

(87′ Sturaro s.v.)

Pereyra 6 – Sfortunato. Torna titolare ed è costretto ad uscire a causa di un problema muscolare. Nei primi minuti gioca bene e semina il panico in diverse occasioni. Peccato.

(35′ Asamoah 6) – Bentornato Asamoah! Entra al posto dell’infortunato Pereyra, ritrovando una vecchia posizione in campo che sembra donargli sicurezza. Appare anche in buona condizione

Mandzukic 6,5 – Arriva il primo gol in campionato per il croato, che finalmente segna e torna a sorridere. La sua prestazione non è di alto livello, ma ci sono sicuramente segnali di ripresa, anche fisici.

(75′ Morata 6) – Pochi minuti per lo spagnolo. Cerca il gol con grande voglia, ma la partita nell’ultimo quarto d’ora ha poco da raccontare.

Dybala 7,5 – E’ il suo giorno. Gol, assist e rigore procurato. Oltre a tutto questo, una grande prestazione, da leader assoluto nell’attacco bianconero. Allegri lo schiera titolare e lui risponde presente nel migliore dei modi. Grande prestazione per l’argentino, che forse oggi, inizia la sua nuova stagione con la maglia della Juventus.

Allegri 7 – Mette in campo Dybala dal primo minuto e indovina la mossa, visto che sarà l’argentino il grande protagonista di giornata. Schiera Padoin a destra come terzino e l’ex Atalanta lo ripaga con una buona prestazione. Finalmente può schierare per due partite consecutive il centrocampo titolare e anche Pogba inizia a dare segnali di ripresa. La Juventus di Allegri sta prendendo forma, ma devono essere i risultati a dimostrarlo e la costanza, si vedrà.

 Atalanta (4-3-3): Sportiello 6; Bellini 5.5 (1’st Masiello), Toloi 4.5, Paletta 5, Drame 6; Grassi 6, De Roon 5 (27’st Migliaccio), Kurtic 5.5; D’Alessandro 6, Moralez 5.5, Pinilla 5.

Gestione cookie