POST PARTITA SASSUOLO JUVENTUS PAGELLE – E’ terminato il match del Mapei Stadium, ecco le pagelle del match:
Juventus:
Buffon 5 – Non è mai impegnato, subisce il gol su calcio di punizione, dove nonostante la straordinaria trasformazione di Sansone, poteva fare qualcosina in più.
Barzagli 6 – Chiude sempre bene su Floccari, ma soffre spesso la velocità di Sansone, dove spesso gioca d’esperienza.
Bonucci 6 – Partita sufficiente come tutto il reparto difensivo. E’ spesso chiamato ad impostare la manovra, ma non sempre è preciso.
Chiellini 4,5 – Combatte dal primo minuto, forse pure troppo. Cade nella trappola del nervosismo e si becca un doppio giallo in pochissimi minuti, lasciando la propria squadra in 10 uomini per gran parte della gara.
Cuadrado 6 – Tenta spesso giocate personali, salta più volte l’uomo, ma non riesce mai a rendersi pericoloso in area di rigore, sembra mancargli sempre qualcosa per fare il definitivo salto di qualità.
Sturaro 5 – Partita difficile per l’ex Genoa, corre e si batte, ma, messo in campo come terzino destro, non riesce a rendere al meglio. Spesso in ritardo.
Lemina 6– Uno dei migliori dei suoi a centrocampo. Sembra un veterano, davanti alla difesa, imposta spesso il gioco, ma soprattutto recupera tantissimi palloni con grande intelligenza tattica.
(84′ Hernanes s.v.) – Entra e ci prova con due conclusioni, ma non riesce ad incidere.
Pogba 6,5 – Questa volta, rispetto ad altre gare, ci mette tanta grinta e volontà. Gli unici pericoli per la porta difesa da Pegolo arrivano dai suoi tiri. Sembra essere in crescita dal punto di vista fisico, ora si aspetta la crescita tecnico-tattico.
Alex Sandro 6 – Molto meglio la ripresa come tutta la squadra, piuttosto che il primo tempo. Spinge spesso, sfidando spesso il diretto avversario. Sbaglia troppi cross e da lui ci si aspetta molto di più.
Mandzukic 4,5 – Partita imbarazzante del croato. Sempre in ritardo sul pallone, spesso in fuorigioco. Dimostra, ancora una volta, di non essersi ancora integrato a pieno nel sistema di gioco bianconero.
(59 ‘Morata 6) – Entra e dimostra di valere il posto da titolare più di Mandzukic. Da vivacità al reparto offensivo anche se spesso si intestardisce palla al piede.
Dybala 6,5 – E’ l’unico che prova ad inventare con i suoi dribbling e le sue invenzioni palla al piede. Non riesce a tirare mai in porta e per un attaccante questo è un limite, non da poco.
(77′ Zaza s.v.) – Entra, ma non si vede affatto.
Allegri 5 – Sbaglia la formazione iniziale, senza Khedira e Marchisio è una Juventus irriconoscibile. Questa sera si è vista una squadra nervosa, e forse è colpa sua. Non avere idee chiare a fine ottobre inizia a diventare un serio problema. Forse stasera la Juventus lascia il treno………per lo scudetto?
Sassuolo (4-3-3): Pegolo 6; Vrsaljko 6, Cannavaro 7, Acerbi 8, Peluso 7,5; Biondini 6,5 (25′ s.t. Duncan sv), Magnanelli 6, Missiroli 6; Berardi 6,5 (35′ s.t. Laribi sv), Floccari 5,5 (24′ s.t. Defrel sv), Sansone 7.
Giovanni Remigare
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…