POST PARTITA JUVENTUS MILAN PAGELLE – La Juventus batte il Milan allo Stadium per 1-0 e lo fa grazie al gol di Paulo Dybala. Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Buffon s.v. – Una bella parata nel finale, ma tutto sommato una gara da disoccupato.
Barzagli 6 – Bene, ma non benissimo. Appare un pò in difficoltà soprattutto negli allunghi. Qualche disattenzione insolito per un giocatore sempre preciso come lui.
Chiellini 6 – Soffre e non poco Bacca, che lo costringe spesso a commettere fallo. Viene ammonito e da qui giocherà una gara molto più attenta, ma limitata.
Evra 6 – Gioca benino finchè può. Viene sostituito per un infortunio, al suo posto entra Alex Sandro.
(28′ Alex Sandro 7) – Entra e cambia la partita con i suoi cambi di passo e con l’assist per Dybala per il gol partita. Giocatore misterioso fino ad oggi, potrebbe, visto l’infortunio di Evra, iniziare una nuova stagione già da oggi.
Lichtesteiner 6,5 – Quanto corre il trenino svizzero. Gioca bene per tutta la gara, fa bene la parte difensiva e anche quella offensiva, presentadosi spesso dalle parti di Donnarumma.
Pogba 6,5 – Buona partita da parte del numero 10 bianconero. Gioca con spensieratezza mettendo a segno anche giocate importanti. Sembra essere anche in netta ripresa fisica e soprattutto appare più convinto. Buon segno.
Marchisio 6,5 – L’importanza di Claudio a centrocampo è lampante. E’ il giocatore più disciplinato tra i bianconeri in campo, sempre preciso e ordinato nel far ripartire i suoi.
Sturaro 6 – Corre e recupera tantissimi palloni. Deve sostituire Khedira e lo fa con grande risultato. Da lui non ci si aspetta grande qualità, ma quantità. Il pubblico dello Stadium lo sa e spesso lo applaude.
Hernanes 4,5 – Il peggiore della Juventus. Non riesce a entrare nel cuore dei tifosi, colpa della sua scarsa personalità nel fare certe giocate. Perde palloni importanti a centrocampo rischiando di far ripartire il Milan in contropiede. Viene sostituito a fine primo tempo. Probabilmente le ultime occasioni le ha giocate male.
(46′ Bonucci 6) – Entra e mette ordine in difesa.
Dybala 7 – Una meraviglia il gol, uno spettacolo il suo modo di giocare. Non sbaglia nulla, sempre lucido ed elegante palla al piede dimostra di essere maturato e non poco. La Juventus adesso è sua.
(81′ Morata s.v.)
Mandzukic 5 – Un mistero. Non riesce a vedere la porta mai! Perde quasi tutti i duelli aerei con Romagnoli e Alex, spesso in fuori gioco. Un attaccante che potrebbe fare la differenza, ma….
Allegri 6 – Sfortunato, perde Khedira prima della gara, poi anche Evra. Punta su Hernanes e Mandzukic (e sbaglia), Dybala lo salva con un grande gol.
MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 5,5, Alex 5, Romagnoli 5,5, Antonelli 6,5; Kucka 6,5 (74′ Luiz Adriano 5,5), Montolivo 5, Bonaventura 6,5; Cerci 6,5, Bacca 5, Niang 5,5 (84′ Honda sv). Allenatore Mihajlovic
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…