Siviglia-Juventus 1-0, le pagelle del match

Alex Sandro
Alex Sandro (Getty Images)

POST PARTITA SIVIGLIA JUVENTUS – La Juventus si fa beffare dall’ex Llorente e perde cosi il primo posto del gruppo a favore del Manchester City. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 7 – Grandissimi interventi nel primo tempo e poi nulla più. Incolpevole sul gol di Llorente.

Barzagli 5,5 – Appare leggermente stanco. Le troppe partite ravvicinate si fanno sentire. Subisce il fallo in occasione del gol di Llorente, anche se è apparso un pò molle sul contrasto.

Bonucci 6 – Non una grande partita per Leonardo, soprattutto nella ripresa. Non sembra essere in gara come al suo solito, appare stanco.

Chiellini 6 – Spesso falloso e macchinoso palla al piede combatte su ogni pallone con Llorente e con chiunque altro gli si presenta, nel finale si trasforma in attaccante per cercare l’insperato pari.

Lichtsteiner 6 – Corre come sempre sull’out di destra, ma spesso non azzecca il passaggio giusto. Esce perchè in calo.

Alex Sandro 6,5 – Tra i migliori in campo, copre bene in difesa, ma è in attacco che appare incontenibile. Mette in area palloni interessanti, ma stasera non c’è Mandzukic.

Marchisio 6– Partita sottotono per il principino che non riesce ad imporsi a centrocampo dove si mette in mostra Banega (possibile prossimo acquisto).

Pogba 6,5 – Potrebbe sempre fare meglio, e questo lo sa bene anche lui. Questa sera gioca bene e mette in mostra di essere maturato tanto dal punto di vista tattico, ma non incide come dovrebbe fare un numero 10 della Juventus, questo è un vero peccato.

Sturaro 6 – Corre tantissimo l’ex Genoa, ma a volte sembra impacciato palla al piede, il suo vero limite.

Morata 5 – Torna in Spagna e lo fa con i riflettori puntati tutti su di lui da parte del popolo bianoconero che si aspetta la ripresa dal punto di vista delle prestazioni, ma soprattutto dei gol. Fallisce due clamorose occasioni che probabilmente costano il primato nel girone alla Juve.

Dybala 7 – Ancora una volta il migliore in campo. Gioca con una semplicità incredibile e mette in mostra la sua qualità ad ogni azione. Colpisce una clamorosa traversa nella ripresa proprio nello stesso momento del gol.

Allegri 7 – Prepara bene la partita, nonostante gli infortuni e le assenze. Prova a vincere il girone senza fare barricate, esce sconfitto da Siviglia, ma questa squadra ha la testa da Champions, e questo è merito suo.

SIVIGLIA Sergio Rico 9; Coke 7, Rami 5, Kolodziejczak 6(11′ st Mariano 6), Tremoulinas 5,5; Krychowiak 6, N’Zonzi 5,5; Vitolo 5,5, Banega 7, Konoplyanka 5,5 (22′ st Krohn-Dehli 6,5); Llorente 7 (30′ st Gameiro sv).

Gestione cookie