SIVIGLIA JUVENTUS CHIAVE TATTICA – 4-2-3-1 contro 3-5-2. Questi i moduli presentati dai due allenatori di Siviglia e Juventus per il match di stasera. Ancora una volta le fasce laterali saranno la chiave del match.
Gli spagnoli si affidano alla velocità e la tecnica di Konoplyanka da una parte e dal dribbling e la fantasia di Vitolo dall’altra. Entrambi pronti ad innescare l’ex Llorente, di cui conosciamo bene le caratteristiche. Il tutto sotto la regia avanzata di Banega, che giocherà a ridosso del trio offensivo. La coppia mediana Iborra-Krychowiak è un muro difficile da superare, mentre anche i due terzini Tremoulinas e Mariano spingono molto.
Ovviamente la Juventus non penserà solo a difendersi dagli attacchi andalusi, spinti anche da uno stadio, il Sanchez Pizjuan, molto caldo, ma attaccherà anche e lo farà ancora una volta dalle fasce. Alex Sandro e Lichtsteiner sono certamente due degli uomini più in forma della squadra e con le loro folate offensive innescheranno le due punte. Oggi non c’è Mandzuki e forse là davanti, invece che i soliti cross alti per il croato, bisognerà duettare palla a terra, vista anche la tecnica dei due avanti bianconeri. A Pogba e Sturaro sono affidati gli inserimenti da dietro, importantissimi in una gara dove bisognerà comunque trovare delle alternative per scardinare la difesa spagnola.