JUVENTUS TORINO PRECEDENTI – Quello di questa sera allo Juventus Stadium sarà il 16° derby di Coppa Italia tra le due squadre di Torino, che non si affrontavano in questa manifestazione da ben 22 anni. Il bilancio nei 16 incontri è di sette vittorie bianconere, cinque pareggi e quattro vittorie del Torino, con 20 gol juventini e 17 dei granata.
Le ultime due sfide si giocarono nel 1993: finì 1-1 (Baggio e Poggi), all’andata, mentre al ritorno terminò 2-2 (autogol di Marchegiani, Ravanelli, Poggi, Aquilera), col Toro che vinse questa doppia semifinale grazie ai gol segnati in trasferta e si aggiudicò poi la Coppa in finale contro la Roma.
L’ultima vittoria casalinga della Juve nel derby di Coppa Italia è datata 1988, un 2-1 con i gol di De Agostini (autorete), Brio e ancora De Agostini, stavolta nella porta giusta. Passò comunque il turno la squadra granata poichè all’andata vinse per 2-0.
L’ultima (e unica), vittoria granata in trasferta in Coppa Italia è datata 1981, quando un gol di Dossena eliminò la Juventus già a settembre dalla competizione.