JUVENTUS TORINO PRECEDENTI – Quello di questa sera allo Juventus Stadium sarà il 16° derby di Coppa Italia tra le due squadre di Torino, che non si affrontavano in questa manifestazione da ben 22 anni. Il bilancio nei 16 incontri è di sette vittorie bianconere, cinque pareggi e quattro vittorie del Torino, con 20 gol juventini e 17 dei granata.
Le ultime due sfide si giocarono nel 1993: finì 1-1 (Baggio e Poggi), all’andata, mentre al ritorno terminò 2-2 (autogol di Marchegiani, Ravanelli, Poggi, Aquilera), col Toro che vinse questa doppia semifinale grazie ai gol segnati in trasferta e si aggiudicò poi la Coppa in finale contro la Roma.
L’ultima vittoria casalinga della Juve nel derby di Coppa Italia è datata 1988, un 2-1 con i gol di De Agostini (autorete), Brio e ancora De Agostini, stavolta nella porta giusta. Passò comunque il turno la squadra granata poichè all’andata vinse per 2-0.
L’ultima (e unica), vittoria granata in trasferta in Coppa Italia è datata 1981, quando un gol di Dossena eliminò la Juventus già a settembre dalla competizione.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…