Carpi-Juventus 2-3, le pagelle del match

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

POST PARTITA CARPI JUVENTUS – La Juventus rimonta in casa del Carpi una partita scorbutica, e riesce a portare a casa tre punti fondamentali per la risalita in classifica, e lo fa grazie al 2-3 firmato Mandzukic (doppietta) e Pogba. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 5,5- Impreciso sul primo gol, incolpevole sul secondo. Due palloni verso la sua porta e due gol.

Barzagli 6,5- Da risaltare il bellissimo lancio in profondità che propizia il gol del 3-1 di Pogba. Nella ripresa, per infortunio, lascia il posto a Rugani.

57′ Rugani 6- Segna il gol al debutto, ma la gioia gli viene negata dal guardalinee, per il resto gioca molto concentrato.

Bonucci 5- Brutta partita per il centrale bianconero, forse in calo di concentrazione. Sbaglia l’uno contro uno con Borriello che permette all’ex bianconero di mettere in rete il gol del vantaggio, sfortunato e forse troppo superficiale in occasione del secondo gol dei ragazzi di Castori con un incredibile autogol.

Chiellini 6,5- Buona gara da parte del gigante della difesa di Allegri. Borriello e Lasagna non toccano mai palla con lui in marcatura.

Cuadrado 6,5- Bene anche in fase difensiva, dove soffre poco gli esterni avversari, sbagliando poco o nulla.

83′Lichtsteiner sv- 

Khedira 6,5- Recupera molti palloni, imposta e si rende anche pericoloso in attacco, andando vicino al bersaglio grosso in un paio di occasioni nel primo tempo. La sua qualità ed esperienza si vedono.

Marchisio 6,5- Partita di sostanza per il numero 8 bianconero. Cerca anche la gloria dalla distanza, senza troppa fortuna.

Pogba 7- Partita di livello per il francese, finalmente al centro del gioco e fondamentale anche per la costruzione di azioni importanti. Segna un gol bello ed importante, finalmente quella 10 sulle spalle ha un degno proprietario.

Evra 6,5- Un assist straordinario in occasione del secondo gol di Mandzukic, poi una gara ordinata e ben giocata dal francese.

Dybala 6,5- Partita un pò sottotono, ma naturalmente non può far sempre la differenza, è umano anche lui. Gioca a servizio della squadra mettendo sul campo la sua qualità e la sua fantasia a disposizione della squadra. Tecnica sopraffina e grande intelligenza tattica gli fanno guadagnare sempre la sufficienza piena.

Mandzukic 8 – E’ l’uomo del momento. Segna due gol da grande attaccante, gioca e combatte per la squadra. Ormai si è sbloccato il croato e difficilmente lo potranno fermare. La Juventus ha finalmente trovato il suo trascinatore in zona gol ed è proprio lui: Mario Mandzukic.

Allegri 7 – Partita preparata bene e gestita meglio. A 5 minuti dalla fine però viene tradito dall’atteggiamento molle dei suoi. S’infuria con tutti a bordo campo, ma riesce a portare a casa tre punti fondamentali per la rimonta.

Gestione cookie