Mino Raiola: ”Juve tranquilla, Pogba ti ama”

Paul Pogba
Paul Pogba ©Getty Images

POGBA JUVENTUS – Mino Raiola, intervistato da Tuttosport, fa il bilancio di questo 2015, parlando anche di Paul Pogba: ”Oltre a Martial, il colpo lo ha fatto anche la Juve trattenendo Pogba. E non sottovaluto il Milan, che ha costruito le basi per un nuovo ciclo.  Quante possibilità ha la Juve di trattenere Pogba la prossima estate? Non si sa, ora. Paul deciderà al momento in base alle offerte che ci saranno sul tavolo e a quello che si sentirà dentro. Si è già trovato nella stessa situazione la scorsa estate. Il giocatore è cresciuto e con lui il prezzo: penso che 100 milioni non basteranno. Dipenderà da Agnelli. Di sicuro il fatto che Paul abbia deciso di rimanere dimostra che ha investito molto sulla Juve. E tanto hanno investito pure i dirigenti bianconeri rinunciando a molti milioni. Tra Pogba e la Juve c’è un legame forte e Paul è uno che pensa e ragiona sempre anche col cuore. Lui sentiva che non era il momento di andarsene e a conti fatti ha avuto ragione. E’ rimasto e si è risollevato dalle difficoltà iniziali, quando i tifosi lo hanno pure fischiato e scaricato ingiustamente. In tanti sarebbero crollati al suo posto. Il Barcellona di Messi in pole per Paul? L’unica più avanti delle altre è la Juve”.

Consigli alla Juve anche da parte di Mino Raiola: ”La Juve ha delle belle idee, ma indipendentemente da Morata deve acquistare un grande numero 9 del futuro, visto che Dybala è una seconda punta. Serve un centravanti più giovane di Mandzukic per aprire un ciclo di 5 anni. Lukaku? Ci devono pensare loro, non io. Lukaku si vende da solo”.

Due parole su Allegri: ”Dove lo vedo la prossima estate? Allegri in paradiso. Mi spiego: Max è una
brava persona, Antonio ha la giusta cattiveria e quel rompere le palle che serve. E José o lo odi o lo ami. Mourinho lo vedo più al Manchesdter United. Max già ai tempi del Milan era affascinato dal calcio inglese: credo che se gli arrivasse una offerta dalla Premier sarebbe tentato. Poi dipenderà anche dalla Juve”.

Gestione cookie